Mascherine in Lombardia: si decide lunedì, ipotesi stop il 15 luglio

Vigevano24.it INTERNO

Via libera gia’ dal primo luglio, invece, alle manifestazioni fieristiche.

Nella nuova ordinanza regionale attesa per lunedi’, a quanto si apprende, oltre alla proroga dell’uso delle mascherine fino al 15 luglio sarebbe prevista anche la riapertura delle discoteche all’aperto dal 10 luglio, stessa data in cui dovrebbero riprendere gli sport di contatto come il calcetto.

“Stiamo lavorando per permettere a questo settore di ripartire con le dovute misure di sicurezza, tenendo ben presente la situazione epidemiologica della Lombardia” ha commentato il consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta, che ha promosso l’incontro. (Vigevano24.it)

Su altri media

La misura per contenere i contagi da coronavirus scadrà domani e già da qualche giorno si è riacceso il dibattito sulla quella che ormai sembra la proroga fino a metà luglio. L’obbligo della mascherina è stato introdotto lo scorso 5 aprile con successive proroghe in base all’andamento dei contagi della regione più colpita d’Italia. (Il Notiziario)

Il prossimo martedì 30 giugno scadrà l’attuale ordinanza regionale lombarda del governatore Attilio Fontana, ma già sono emersi alcuni elementi che faranno parte del nuovo testo che entrerà in vigore dall’1 luglio. (QuiBrescia.it)

Lo ha anticipato lunedì mattina il presidente Attilio Fontana, nel corso di un evento pubblico che si è tenuto a Milano. egione Lombardia ha deciso di prorogare l'obbligatorietà dell'uso della mascherina anche all'aperto. (Ticinonline)

Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina. Sono le parole postate su Facebook dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che ha preso posizione in merito al mantenimento, ancora per diversi giorni, dell’obbligo di indossare la mascherina fuori casa. (Lecco Notizie)

Dl Semplificazioni, bozza: appalti senza gara, procedure rapide e limiti all’abuso d’ufficio. . «Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio - ha aggiunto il presidente della Lombardia - sono dell'idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio». (Il Messaggero)

L'annuncio, atteso, è arrivato con un post pubblicato alle 12.45 di lunedì 29 giugno sul profilo Facebook del governatore. "Fa caldo, ma è giusto così". "Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l'uso della mascherina. (SondrioToday)