Fontana: mascherine obbligatorie in Lombardia fino a metà luglio

La Stampa INTERNO

Credo che sia necessario da questo punto di vista essere rapidi, in questo senso coraggiosi e fare una proposta al Paese - ha concluso-.

Senza anche troppo stare a pensare al tema del consenso perché altrimenti di consenso si muore”.

La decisione della Giunta era attesa per la giornata di oggi, dal momento che l’ultima delibera della Regione prevedeva l’obbligo di mascherine fino al 30 giugno.

Per Fontana proprio l’autonomia “è uno dei passaggi da cui può ripartire il paese”. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Sono le parole postate su Facebook dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che ha preso posizione in merito al mantenimento, ancora per diversi giorni, dell’obbligo di indossare la mascherina fuori casa. (Lecco Notizie)

«Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l'uso della mascherina» ha scritto Fontana. (Il Messaggero)

L'annuncio, atteso, è arrivato con un post pubblicato alle 12.45 di lunedì 29 giugno sul profilo Facebook del governatore. Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell'idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio - ha sottolineato -. (SondrioToday)

E su questo fronte, anche se l’ordinanza è ancora in divenire e sarà firmata entro lunedì 29 giugno, verrà mantenuto l’obbligo di indossare la mascherina o qualsiasi indumento anche all’aperto almeno fino al 14 luglio. (QuiBrescia.it)

Con tutta probabilità ai lombardi sarà chiesto di continuare a coprirsi naso e bocca quando si trovano fuori da casa. L’obbligo della mascherina è stato introdotto lo scorso 5 aprile con successive proroghe in base all’andamento dei contagi della regione più colpita d’Italia. (Il Notiziario)

egione Lombardia ha deciso di prorogare l'obbligatorietà dell'uso della mascherina anche all'aperto. Lo ha anticipato lunedì mattina il presidente Attilio Fontana, nel corso di un evento pubblico che si è tenuto a Milano. (Ticinonline)