Addio alla piccola Emma, la bimba che amava i cani

Wamiz.it ESTERI

Risate che hanno reso più sopportabili gli ultimi mesi di cure e ricoveri, mesi che purtroppo sono oggi conclusi.

La bimba americana di appena 8 anni ha perso la sua battaglia contro la malattia che l'aveva colpita lo scorso gennaio.

«Emma Claere Mertens - ha scritto infatti il papà sulle pagine social - si è spenta tra le braccia di sua mamma e le mie.

Il sorriso di Emma. E gli amanti dei quattro zampe non hanno certo ignorato questa richiesta. (Wamiz.it)

Ne parlano anche altri media

Un tumore al cervello inoperabile ha ucciso Emma Mertens a 8 anni. A marzo la bambina ha ricevuto una visita speciale: 40 cani poliziotti con i loro “colleghi” umani si sono presentati a casa Mertens, nella cittadina di Hartland. (Corriere della Sera)

Per il suo compleanno, quest’anno, Emma ha chiesto agli amici di fare una donazione all’associazione invece dei regali. «È una grande fan dei cani di taglia grande, ma adora le foto di tutti i cani simpatici. (Vanity Fair Italia)

L’idea è venuta ai genitori della bimba, colpiti dall’enorme generosità che moltissime persone avevano dimostrato nei confronti della figlia. In breve tempo la storia di Emma ha fatto il giro del mondo e, ad oggi, sono migliaia le immagini pubblicate sulla pagina Team Emma – Emmalovesdogs7, per strapparle un sorriso. (Thesocialpost.it)

Aveva 8 anni e da tempo combatteva contro un glioma pontino diffuso, un forma rara e inoperabile di tumore al cervello. Emma uccisa dal tumore: la sua storia. Migliaia di persone in tutto il mondo sono state toccate dalla commovente vicenda della piccola Emma. (Teleclubitalia)

Durante tutta questa battaglia, Emma voleva solo diffondere gentilezza e aiutare gli animali. Nelle sue ultime ore, le abbiamo raccontato quante persone la adoravano e che era il momento giusto per andare. (greenMe.it)

A 7 anni le avevano diagnosticato un tumore al cervello inoperabile, ma la piccola non aveva smesso di sorridere grazie ai suoi amici a quattro zampe. Emma Claire Mertens se n'è andata a otto anni. (Il Mattino)