Emma Claire Mertens, la bambina di 8 anni è morta per un cancro. "Si è spenta tra le braccia della mamma"

Caffeina Magazine ESTERI

Le immagini di lei in compagnia degli amici pelosi erano ormai diventate virali e molte persone l’avevano inondata di mail.

La bambina Emma Claire Mertens è morta ad otto anni, sconfitta da un cancro.

(Continua dopo la foto). “Emma Claire Mertens si è spenta tra le braccia di sua mamma e le mie.

(Continua dopo la foto). . . . . . . . Alla bimba sono giunte centinaia di migliaia di scatti, grazie all’appello giunto dalla sua città del Wisconsin, negli Stati Uniti (Caffeina Magazine)

Su altre testate

Un tumore al cervello inoperabile ha ucciso Emma Mertens a 8 anni. A marzo la bambina ha ricevuto una visita speciale: 40 cani poliziotti con i loro “colleghi” umani si sono presentati a casa Mertens, nella cittadina di Hartland. (Corriere della Sera)

«Emma era molto sorpresa e non smetteva di sorridere mentre la parata di auto della polizia e i cani attraversava il quartiere», ha raccontato il padre. Per il suo compleanno, quest’anno, Emma ha chiesto agli amici di fare una donazione all’associazione invece dei regali. (Vanity Fair Italia)

Ecco che cosa c’era scritto: “Lettere a Emma – Attenzione genitori di cani: Emma Martens è una bambina di 7 anni con un cancro in fase terminale e desidera conforto tramite lettere con foto di cani. Emma uccisa dal tumore: la sua storia. (Teleclubitalia)

In breve tempo la storia di Emma ha fatto il giro del mondo e, ad oggi, sono migliaia le immagini pubblicate sulla pagina Team Emma – Emmalovesdogs7, per strapparle un sorriso. La piccola, affetta da un gravissimo tumore al cervello, aveva sempre mostrato un amore incondizionato verso i cani. (Thesocialpost.it)

Combatteva da tempo contro una rara forma di tumore al cervello e purtroppo non ce l’ha fatta, la piccola Emma. Nelle sue ultime ore, le abbiamo raccontato quante persone la adoravano e che era il momento giusto per andare. (greenMe.it)

«Emma Claere Mertens - ha scritto ieri il padre - si è spenta tra le braccia di sua mamma e le mie. La storia della bambina malata di cancro che amava gli animali aveva fatto il giro del mondo e sono in molti oggi a esprimere la commozione per la sua scomparsa. (Il Mattino)