Smart Money per Startup innovative: incentivi dal 24 giugno

PMI.it ECONOMIA

Ecosistema innovazione. Sono abilitati ad operare nell’ambito degli interventi Smart Money: incubatori certificati e acceleratori; innovation hub, ovvero organismi che forniscono alle imprese servizi per introdurre tecnologie, sviluppare progetti di trasformazione digitale, accedere all’ecosistema dell’innovazione a livello regionale, nazionale ed europeo; organismi di ricerca.

Smart Money aiuta le start-up innovative a realizzare progetti di sviluppo grazie ai servizi e gli strumenti dell'ecosistema italiano dell’innovazione. (PMI.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le imprese che svolgono attività di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, fiscalmente residenti in Italia, con capitale sociale e patrimonio netto minimo di diecimila euro. (PMI.it)

LEGGI ANCHE > > > Decreto Sostegni: ultimi giorni per richiedere i contributi a fondo perduto. LEGGI ANCHE > > > Nuovi contributi col Decreto Sostegni bis: fondi fino a 150 mila euro. Più difficile quantificare i tempi per chi ha iniziato la procedura ex novo (ContoCorrenteOnline.it)

Roma, 3 giu. “Posto che le agevolazioni in parola sono già applicabili agli atti stipulati a decorrere dal 26 maggio scorso (a decorrere, cioè, dalla data di entrata in vigore del Decreto), si auspica che i chiarimenti interpretativi necessari per garantirne una corretta fruizione da parte dei giovani vengano resi in tempi rapidi, anteriormente alla pubblicazione della legge di conversione”, si aggiunge (LaPresse)

Il 20 maggio 2021 è stato approvato in Consiglio dei Ministri il Decreto Sostegni bis, molto interessante nell’ottica dei Contributi a Fondo Perduto. Non è semplice navigare nel mare magnum delle informazioni relative alle opportunità di contributi a fondo perduto offerte dal Decreto Sostegni Bis. (You-ng.it)

Gli articoli del Cosiddetto “Sostegni-bis” che vanno a interessare, direttamente o indirettamente, le SSD e le ASD sono i seguenti. Il credito d’imposta, utilizzabile in compensazione, sarà regolato da un provvedimento dell’Agenzia delle entrate (sporteimpianti.it)

L’obiettivo è quello di rilanciare l’economia facendo in modo che le nuove imprese siano sostenute fin da subito per un decollo immediato dell’attività e per riuscire a superare la crisi post Covid che ha piegato le Marche nell’ultimo anno «Si richiederà uno sforzo per illustrare a quale target di mercato si rivolge l’impresa, come pensa di affrontare la concorrenza, le modalità di penetrazione del mercato. (corriereadriatico.it)