UltimaOra: Conte: Pronto a valutare il ponte sullo stretto

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Senza pregiudizi valutero’ tutto.

Valuterà senza pregiudizi, ha dichiarato il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Ha detto il presidente del consiglio, parlando di un “Nuovo progetto Italia, anche per ferrovie.

Sul progetto di spesa che sapremo realizzare si misurera’ la credibilita’ non solo del governo ma del sistema Italia”.

Conte si dichiara possibilista al ponte grazie al decreto facilitazioni e ai soldi che arriveranno. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altre fonti

Nel dna del Movimento 5 c’è l’ambiente come casa comune, che continueremo a difendere e tutelare”. Ora l’irrazionale leader di Italia Viva cerca in tutti i modi di creare scompiglio e per questo non ha, come al solito, alcuna misura. (Il Lametino)

La domanda che tutti dobbiamo porci non è se realizzare o meno il ponte sullo Stretto, ma questa: se non ora, quando?”. Il nuovo approccio fideistico alla grande opera ha di riflesso provocato diverse rievocazioni storiche sul tema, ricorrente da ormai diversi decenni. (CatanzaroInforma)

Senza pregiudizi valuterò tutto. Ci sono tante infrastrutture da valutare, a cominciare da binari unici». (La Sicilia)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Per non scontentare nessuno il premier scontenta tutti: apre uno spiraglio a chi è favorevole alla costruzione del Ponte; non fa imbufalire i suoi principali sponsor del Movimento 5 Stelle. Non si può buttare la palla in tribuna. (Stretto web)

Il "Sì" di Italia Viva. "Il ponte sullo Stretto costerà di più se non si farà che se si farà. Io senza pregiudizi dico che il ponte sullo Stretto è una caz. (AGI - Agenzia Italia)