Meteo - Caldo gradevole in arrivo con massime anche leggermente sopra media. Ecco i valori di temperatura attesi

3bmeteo INTERNO

Le temperature iniziano ad aumentare sull'Italia, a metà mattinata sono già numerosi i valori intorno ai 25/26°C con punte di 27°C sulle regioni nord orientali e l'Emilia Romagna L'aumento si estenderà in parte anche al Centro Sud ma tra mercoledì e giovedì a causa di un passaggio instabile sono attese delle parziali diminuzione al Nord (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Meteo Temperature: GRANDE CALDO, ora vi diciamo se c'è la DATA Arriva il caldo estivo?Arriva o no il GRANDE CALDO? Dopo un lungo periodo caratterizzato da temperature sotto tono, la domanda che va per la maggiore è proprio questa. (iLMeteo.it)

A partire da Lunedì 22 Maggio le temperature aumenteranno gradualmente raggiungendo anche i 28°C nella Pianura Padana e nelle aree interne del Centro, mentre nei giorni successivi si potranno toccare anche i 30°C al Nord ed in città del Centro come Firenze. (MeteoGiuliacci)

Il sistema climatico terrestre sembra essersi rotto. La Nina sta lentamente cedendo il passo a El Nino, attenuando le sue potenti anomalie anche in Europa, dove è tornato a piovere abbondantemente. L’instabilità è stata protagonista in questi giorni, ma fortunatamente non ci sono più eccessi di calore in vista. (Meteo Giornale)

Temperature altalenanti ci aspetteranno nei prossimi giorni, almeno fino alla fine della settimana L'anticiclone non riesce ad estendersi con convinzione dall'Atlantico al Mediterraneo centrale e l'Italia e le nostre regioni rimarranno soggette alla formazione di temporali, soprattutto diurni, che inibiranno un deciso rialzo termico (3bmeteo)

La situazione attuale Attualmente, le temperature si mantengono in linea con la norma, risultando ancora gradevoli e senza eccessi. (Meteo Giornale)

Le temperature si mantengono in linea con la norma, risultando comunque ancora gradevoli e senza eccessi. (Meteo Giornale)