Puglia, il governatore Emiliano: "Sarà l'estate della responsabilità e sicurezza condivisa"

Per allargare l’accessibilità dei disabili alle spiagge libere affidate alla gestione comunale, a febbraio scorso la Regione Puglia ha deciso di investire altri 300 mila euro”.

“Sarà l’estate della responsabilità e della sicurezza condivisa, per consentire a tutti di non perdere l’appuntamento con la bellezza del mare pugliese”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

La notizia riportata su altri media

È il commento del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha ringraziato tutte le autorità e i soggetti economici e sociali che hanno lavorato al testo dell’Ordinanza balneare 2020 in vigore a partire da lunedì 25 maggio prossimo. (TerlizziLive)

Sottoposta a tampone in Puglia, è risultata positiva. Di seguito un comunicato diffuso dalla Regione Puglia:. “Stiamo realizzando un vero e proprio lavoro di intelligence con i nostri dipartimenti di prevenzione Asl. (Noi Notizie)

Riaprono le chiese e i luoghi di culto, ripartono (a breve) le attività nelle palestre e nelle scuole di danza ma non le attività di formazione di teatri e centri culturali. “Come è ormai noto, dopo una lunga e sofferta chiusura forzata a causa dell'emergenza Covid 19, è prevista la riapertura dei teatri in data 15 giugno 2020. (FoggiaToday)

Sono stati registrati 5 decessi: 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Lecce. 2 casi appartenenti a residenti fuori regione sono stati eliminati dal database. (Radiobombo)

Questo non significa che i lidi dovranno restare per forza chiusi prima dell'inizio di luglio.Confermati alcuni punti che più hanno qualificato la governance pugliese sull'uso della costa, compresi gli obblighi dell'uso di plastica biodegradabile e l'accesso regolamentato alle spiagge dei cani e di altri animali di affezione. (BisceglieViva)

I ricoverati al 22 maggio sono 33, i dimessi 280 e i deceduti in ospedale 57. Prosegue la discesa degli attualmente positivi (casi totali meno guariti e deceduti): nel bollettino odierno sono 1.805. (La Repubblica)