Argentina-Messico, 'El Tata' Martino: "Farò di tutto per vincere"

GianlucaDiMarzio.com SPORT

E' la vigilia di Argentina-Messico, gara decisiva per il passaggio del turno per entrambe le Nazionali sorteggiate nel gruppo C dei Mondiali Qatar 2022. La Selecciòn ha perso clamorosamente l'esordio contro l'Arabia Saudita, mentre il Messico non è andato oltre lo 0-0 con la Polonia (e si è salvato grazie al solito super Ochoa). Non sarà una gara come le altre per Gerardo, 'El Tata', Martino, attuale CT dei messicani, allenatore argentino, leggenda del Newell's Old Boys e commissario tecnico proprio della Nazionale Albiceleste dal 2014 al 2016. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre testate

Il "Tata" Martino, commissario tecnico del Messico, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro l’Argentina: "Non nego l'importanza della partita tanto per il Messico (Calciomercato.com)

Nella giornata odierna, al contrario, l’Argentina vivrà una lunga e spasmodica attesa. Nulla a che vedere con quanto accaduto martedì, con le sveglie puntate all’alba per poi assistere a una delle pagine più nere e sportivamente drammatiche della Selección. (Corriere del Ticino)

Ma un pensiero tormenta chi ha a cuore le sorti dell'Albiceleste: in caso di un'altra sconfitta, domani contro il Messico dopo aver già perso con l'Arabia Saudita, Messi e compagni andrebbero a casa. I tifosi dell'Argentina 'sommergono' Doha con un mare di bandiere, molte delle quali con l'immagine di Diego Maradona, del quale oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa. (Tiscali)

Al netto delle polemiche sui possibili rischi connessi alla privacy per chi si reca in Qatar per seguire i mondiali di calcio e le polemiche relative alle politiche del Qatar in materia di diritti dei lavoratori e diritti civili in generale, molti appassionati di calcio sono in attesa di seguire le partite che ci porteranno alle finali del 17-18 dicembre. (Tom's Hardware Italia)

Ma un pensiero tormenta chi ha a cuore le sorti dell'Albiceleste: in caso di un'altra sconfitta, domani contro il Messico dopo aver già perso con l'Arabia Saudita, Messi e compagni andrebbero a casa. I tifosi dell'Argentina 'sommergono' Doha con un mare di bandiere, molte delle quali con l'immagine di Diego Maradona, del quale oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa. (La Sicilia)

Di seguito le parole di Martino in conferenza stampa. Il ct del Messico affronterà infatti la sua Argentina, peraltro da lui guidata dal 2014 al 2016, in una sfida che si preannuncia infuocata; dopo il pareggio dell'esordio i messicani hanno bisogno di una vittoria, ma anche l'Albiceleste è partita male contro l'Arabia Saudita e non può più permettersi di sbagliare. (Fantacalcio ®)