PIRELLI, “THE CAL” 2020 ISPIRATO A GIULIETTA | vivienna – vivisicilia

Sta qui il senso profondo di “Looking for Juliet”, il soggetto che il fotografo Paolo Roversi ha messo in scena per il Calendario Pirelli 2020 ripercorrendo la tragedia shakespeariana.“Giulietta è una donna che ha grandi valori umani, pronta a sacrificare tutto per il suo amore – sottolineato Roversi – Sposa il suo nemico, è una ribelle che va al di là delle regole.

Per me è stata un’esperienza bellissima, una grande sfida e finalmente ho la possibilità di raccontare una storia perché spesso il mio lavoro è solo illustrativo, più estetico mentre qui si racconta una storia completa”. (Vivi Enna)

Ne parlano anche altre testate

Ho cercato di trovare un filo, uno spiraglio di luce che mi guidasse nella mia ricerca di Giulietta. E volevo, come primo fotografo italiano di un’azienda italiana, una storia legata all’Italia». (Living)

“Sono ancora alla ricerca di Giulietta e penso la cercherò sempre, perché in fondo Giulietta è un sogno e non diventerà mai realtà”, ha spiegato Roversi. La più famosa tra gli innamorati, Giulietta, è il soggetto ispiratore di The Cal 2020. (Verona Settegiorni)

L’attrice Kristen Stewart. Il calendario Pirelli 2020 è composto da 132 pagine, con il datario in copertina, brani tratti dal Romeo e Giulietta, e 58 foto a colori e in bianco e nero. Paolo Roversi è il primo fotografo italiano del nuovo calendario Pirelli 2020, pensato come “Looking for Juliet”. (Il Valore Italiano)

Da (ri)leggere ora e sempre, anche grazie alla visione di un genio italiano come Paolo Roversi. Chris Lee by Paolo Roversi per il Calendario Pirelli 2020. courtesy photo. (elle.com)

Oltre al tradizionale calendario, Roversi ha realizzato anche un cortometraggio di 18 minuti in cui interpreta se stesso nel ruolo di un regista impegnato in una serie di audizioni per scoprire la Giulietta ideale. (Il Cittadino on line)

Calendario Pirelli 2020: un fotografo italiano «alla ricerca» di Giulietta Il Calendario Pirelli 2020 ricorda un libretto d’opera, complice il fatto che Roversi è un grande amante della lirica di Eleonora Micheli. (Il Sole 24 ORE)