Costa (Sottosegretario alla Salute) : «Giovedì decideremo se aprire gli stadi per le ultime due giornate»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cagliari News 24 SPORT

Giovedì l’incontro con Dal Pino. Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, durante un’intervista a Radio Punto Nuovo, è tornato su un argomento caldo di queste settimane: la riapertura degli stadi e la possibilità di permettere l’accesso ai tifosi per le ultime due giornate di campionato.

Giovedì mi confronterò con Dal Pino e arriveremo a una decisione: vogliamo tornare alla normalità»

È proprio per questo motivo che stiamo valutando la possibilità di riaprire gli stadi per le ultime due giornate di campionato. (Cagliari News 24)

Su altre fonti

Possibile riapertura parziale degli stadi in occasione dell’ultima giornata di Serie A. Riapertura stadi: l’ultima di campionato può essere quella giusta. (SerieANews)

L'ultima giornata di A - sottolinea il quotidiano - viene dopo la finale di Coppa Italia (col pubblico) e dunque ci sarebbe il precedente Gli assembramenti di Milano per la festa scudetto dell'Inter hanno rilanciato in maniera prepotente il dibattito, anche se dal CTS filtra ancora una certa freddezza. (TUTTO mercato WEB)

Per quanto riguarda gli stadi, è sicuramente più facile controllare mille persone all’interno di un impianto piuttosto che all’aperto. Giovedì mi confronterò con Dal Pino e arriveremo a una decisione: vogliamo tornare alla normalità» (MilanNews24.com)

Per esempio al Ferraris ci sarebbe posto per 6000 persone e al Picco circa 2000. Giovedì il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, incontrerà il sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa (Primocanale)

Giovedì mi incontrerò con il presidente Dal Pino, dobbiamo valutare giorno per giorno i dati, nella speranza di poter tornare al più presto alla normalità. (Fiorentina.it)

Al Comitato tecnico scientifico, però, c'è una certa freddezza, ancora non c'è stato un approfondimento su questa ipotesi. Certo, per un'ultima giornata con il pubblico c'è il problema di una organizzazione meticolosa di afflusso e deflusso e dell'impiego massiccio delle forze dell'ordine»” (CalcioNapoli24)