Il Bitcoin Death Cross: che cos’è e quando si verificherà

Cryptonomist ECONOMIA

Nello specifico, il death cross si forma quando una media mobile di periodo più veloce (di solito la media mobile semplice a 50 giorni), si incrocia sotto la media mobile di più lungo periodo ( generalmente di 200 giorni).

Dopo l’ultimo pump di domenica 13 giugno 2021, sono molti gli analisti che ricorrono al Bitcoin Death Cross per spiegare che l’attuale trend del prezzo di Bitcoin non è ancora bullish e, cioè, rialzista. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

Bitcoin di nuovo sotto pressione. Oggi a prevalere sono le vendite sulle criptovalute. Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei clienti. (Finanzaonline.com)

Un valore più basso suggerisce che il prezzo di Bitcoin sta aumentando più lentamente rispetto a quello di Ether. Al contrario, un rapporto BTC/ETH più alto indica che lo slancio del prezzo di Bitcoin è in vantaggio rispetto a quello di Ether. (Cointelegraph Italia)

Durante la discussione, Edelman ha rivelato che sta aiutando a educare i consulenti finanziari ad avere una mentalità più aperta sulle crypto come un valido diversificatore del portafoglio. (Cointelegraph Italia)

Multipiattaforma: il software Electrum Wallet è compatibile con i sistemi operativi Linux, Windows e Mac. Come funziona Electrum Wallet. Come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, Electrum Wallet permette di custodire con estrema sicurezza le proprie cripto. (Punto Informatico)

Tra le migliori della giornata troviamo la cripto Prometeus, progetto del quale in pochissimi, tra i nostri lettori, avranno sentito parlare. Un progetto che nonostante abbia raggiunto picchi di capitalizzazione molto alti soltanto un paio di mesi fa, in pochissimi conoscono. (Criptovaluta.it)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)