Ucraina, da Napoli un grido di pace con migliaia di giovani in piazza

Tiscali Notizie INTERNO

Un coro di pace parte da Napoli e vola verso l'Ucraina nel giorno del primo anniversario dell'invasione russa sul territorio di Kiev. E' una piazza Dante gremita quella che stamattina ha accolto migliaia di persone per la manifestazione promossa dalla Comunità di Sant'Egidio insieme a Comune e Arcidiocesi partenopea. Accanto ai rifugiati ucraini, tantissimi studenti provenienti da tutte le scuole della città che si sono radunati ai piedi del palco dove campeggiava un grosso cartellone con sopra inciso "No War" a tinte arcobaleno. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Shadow (Corriere del Mezzogiorno)

Centinaia di appartenenti alla comunità ucraina residente a Napoli hanno partecipato a una manifestazione per ricordare i caduti, ribadire la volontà di difendere la libertà dell’Ucraina e ringraziare Napoli per le tante iniziative di solidarietà e di accoglienza dei profughi promosse sin dall’inizio della guerra. (Corriere del Mezzogiorno)

Centinaia di appartenenti alla comunità ucraina residente a Napoli hanno partecipato questo pomeriggio a un corteo indetto in occasione del primo anniversario dell'invasione russa. (La Repubblica)

Napoli città di pace, manifestazione degli studenti napoletani a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina ore 9:30 piazza Dante - Napoli (Comune di Napoli)

La rete delle realtà di Europe For Peace Firenze aderisce alla mobilitazione lanciata a livello internazionale organizzando per sabato 25 febbraio, a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina, una catena umana intorno alla Galleria degli Uffizi. (Cgil Firenze)

Sul palco anche il sindaco Gaetano Manfredi che ribadisce la vicinanza all’Ucraina e alla resistenza ma chiede l’avvio di un percorso che porti a una “pace giusta” “Napoli città di pace” lo striscione che ha aperto il corteo che si è concluso con l’esibizione e gli interventi di diversi personaggi della cultura e dello spettacolo sul palco montato davanti palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli. (LaPresse)