Lavoro, Istat: Nel I trimestre retribuzione +0,7% su anno

LaPresse INTERNO

Milano, 29 apr.

Lo riferisce l’Istat, ricordando che l’indice delle retribuzioni contrattuali orarie è invariato rispetto a febbraio 2021 ed è aumentato dello 0,6% rispetto a marzo 2020

(LaPresse) – Nel primo trimestre del 2021 la retribuzione oraria media, rispetto al primo trimestre del 2020, è cresciuta dello 0,7%.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Dai call center ai cloud contact center. I contact center sono l’evoluzione naturale dei più tradizionali call center. Con la domanda crescente per diversi canali di comunicazione, l’offerta dei call center ai propri clienti si è adattata al cambiamento tecnologico (Sky Tg24 )

“Con silenzio e rispetto tutta l’Italia del canottaggio, insieme al Presidente del Coni, al Presidente della Federazione, al Consiglio federale, allo Staff Tecnico, a tutti i compagni di nazionale, formula le più sentite condoglianze per la scomparsa del caro Filippo. (LaPresse)

"Il ritorno alla disciplina ordinaria - ha detto in apertura il ministro Orlando - dovrà avvenire riflettendo su punti di forza e di debolezza che sono emersi durante questo lungo periodo di sperimentazione di lavoro agile emergenziale. (la Repubblica)

Per il futuro, invece , la strada tracciata dall’esecutivo prevedrebbe la possibilità che il lavoro agile possa proseguire sulla base di “accordo quadro volontario” fra le parti sociali, magari con il supporto di incentivi fiscali e altro (Orizzonte Scuola)

Smart working pubblico fino al 30 settembre e senza soglie minime. La bozza di decreto, però, va oltre: prevede che lo smart working emergenziale sia attivabile «fino alla definizione della disciplina del lavoro agile da parte dei contratti collettivi e, comunque, non oltre il 30 settembre 2021» (Italia Oggi)

editato in: da. Come si proclama uno sciopero durante lo smart working? Lo smart working ha permesso 6 volte su 10 di conciliare meglio professione e vita privata, ma non è stato così per quasi la metà delle coppie, per il 43% hanno avvertito il peggioramento degli equilibri tra lavoro e impegni familiari (QuiFinanza)