La svolta elettrica, le fabbriche italiane, il destino cinese: tutto quello che c’è da sapere su Stellantis

Corriere della Sera ECONOMIA

La motivazione è semplice: i volumi di questi ultimi due tre anni negli impianti italiani sono scesi parecchio

Il ceo Tavares Stellantis, soci premiati con 1 miliardo.

Anche l’equipaggiamento sui veicoli incorpora un costo aggiuntivo di produzione derivante da quello che gli operatori chiamano lo switch delle piattaforme.

Tavares: «Puntiamo sulla Cina e sull’elettrico» di Fabio Savelli. Serve uno stock sufficientemente ampio di vetture per accantonare l’auto endotermica. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Arrivano i fondi di Amazon, Ford, Sumitomo, BlackRock e contemporaneamente Rivian siin .La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e la casa automobilistica francese PSA Group è stata a lungo in cantiere ed è ora giunta a compimento, formando la quarta più grande casa automobilistica del m . (Zazoom Blog)

Ed ecco l’ipotesi: “I risultati dell’inchiesta gettano senza dubbio un velo poco onorevole sulle relazioni intercorse fra Marchionne e l’ex presidente UAW Dennis Williams. L’editoriale prosegue con un’indicazione a proposito di Mike Manley: al successore di Sergio Marchionne “Va il merito di avere ripulito le ‘turbolenze’ legali lasciate dal suo ex capo”. (Autoblog)

Pur avendo sottolineato, nell'occasione, l'elevata competitività degli stabilimenti transalpini, Tavares non sembra però aver convinto in pieno i sindacalisti, che da tempo esprimono forti preoccupazioni per le conseguenze dei processi di elettrificazione. (Zazoom Blog)

*Direttore centrale di Mediobanca responsabile dell’Area Studi (R&S e Ufficio Studi) fin dai tempi di Enrico Cuccia. Gli scenari che prima o poi dovranno maturare dalla fusione tra Peugeot e Fca, salutata con servile devozione dai media mainstream, specie quelli del Gruppo GEDI, spiegati in un post Facebook da Fulvio Coltorti*. (L'AntiDiplomatico)

L’amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha dunque annunciato che, entro il 2025, tutta la gamma di veicoli avrà almeno una versione ibrida o elettrica. Una svolta che, come già anticipato, si inserisce nel solco già tracciato da altri gruppi, come Volkswagen e Volvo. (ZipNews)

Facebook - Sono già 7,4 milioni le visualizzazioni dei video raccolte dai video della pagina degli Uffizi. Le Gallerie sono il complesso museale italiano leader su questo social con 70.615 follower raggiunti dal 28 aprile 2020. (Yahoo Finanza)