Allerta meteo per temporali domenica 7 agosto

Allerta meteo per temporali domenica 7 agosto
Libertà INTERNO

Il maltempo potrebbe interessare tutto il territorio piacentino.

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta gialla per temporali nella giornata di domenica 7 agosto.

“Dalle prime ore di domenica 7 agosto – si legge nell’allerta – è previsto il transito di un sistema di temporali dalle province occidentali verso quelle orientali, con precipitazioni localmente intense e con possibili effetti e danni associati”

(Libertà)

La notizia riportata su altre testate

Nella giornata di domani, domenica 7 agosto, persisteranno le condizioni favorevoli allo sviluppo di nuovi fenomeni temporaleschi che potranno interessare anche la città di Milano (MeteoWeb)

– Dopo il caldo feroce dei giorni scorsi con picchi quasi di 40 gradi nell’alessandrino (39.8 a Basaluzzo e 39.5 a Novi Ligure) nella serata di questo sabato, 6 agosto 2022, sono attesi possibili temporali, inizialmente sui rilievi e poi anche in estensione in pianura. (Radio Gold)

La prima parte dei lavori è stata avviata nel mese di aprile e attraverso l’erogazione di questo ulteriore contributo l’isola pedonale permanente, obiettivo che da sempre persegue l’Amministrazione Salera, sarà presto realtà”. (Frosinone News)

In arrivo possibili temporali: scatta l'allerta meteo gialla nel Comune di Ravenna

“Dalle prime ore di domenica – si legge – è previsto il transito di un sistema di temporali dalle province occidentali verso quelle orientali, con precipitazioni localmente intense e con possibili effetti e danni associati”. (piacenzasera.it)

L’allerta, dalle 14 di oggi e per tutta la giornata di domani, venerdì 5 agosto, interessa soprattutto l’Alta Valle, la Valtournenche e una parte della media Valle. (AostaSera)

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit. (ravennanotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr