Israele, non si fermano le proteste contro Netanyahu

Inews24 ESTERI

Leggi anche: Coronavirus, Israele: dichiarato coprifuoco in 40 città. Israele, accordo di pace anche con il Bahrain. Anche questa volta è stato il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump su twitter a darne notizia.

Migliaia di persone hanno protestato sotto la residenza privata del premier Benjamin Netanyahu per la dodicesima settimana consecutiva.

Dopo l’accordo siglato con gli Emirati Arabi Uniti, Israele si appresta adesso a siglarne uno di eguale importanza storica con il Bahrain. (Inews24)

La notizia riportata su altre testate

Da venerdì prossimo scatterà in tutto il paese un lockdown totale di 3 settimane secondo quanto stabilito di recente dal governo. Il giornale rileva che a contribuire alla crescita dei contagi si è aggiunta, due settimane fa, la apertura delle scuole. (La Nuova Sardegna)

Gerusalemme - E' il primo paese al mondo a reintrodurre il blocco dopo l'impennata di contagi. Primo paese al mondo a reintrodurre il blocco, Israele nei giorni scorsi ha registrato un netto aumento dei contagi che hanno superato anche i quattromila giornalieri. (Tuscia Web)

A meno che la situazione, come ha avvertito Netanyahu su indicazione del Commissario Ronni Gamzu, non obblighi ad ulteriori proroghe. I casi attivi sono 40'689 per un totale, sempre da inizio pandemia, di oltre 162'000 colpiti dalla malattia. (laRegione)

Continueranno a restare aperti i supermercati, le farmacie e i servizi di consegna di cibo a domicilio. Il nuovo lockdown resterà in vigore per tre settimane nel periodo delle festività più solenni del calendario ebraico. (Tiscali.it)

Israele è il primo paese al mondo a decidere per il secondo lockdown a causa dei contagi Covid, dal 18 settembre (giorno del Capodanno ebraico) e per tre settimane. Francia al bivio, tra chiusure e quarantena. (The Italian Times)

Dal mondo. Coronavirus, record di nuovi casi in Israele: quasi 5mila in 24 ore Coronavirus, record di nuovi casi in Israele: quasi 5mila in 24 ore. Gerusalemme, 15 set. - In Israele sono quasi cinquemila i nuovi casi di coronavirus confermati in 24 ore a tre giorni dall'entrata in vigore di un secondo lockdown nazionale, previsto per venerdì. (Quotidianodiragusa.it)