Variante Omicron 2, nuovo studio dimostra che è ancora più contagiosa

Investire Oggi ESTERI

Omicron 2 non aumenta il rischio di ricovero rispetto ad altri ceppi.

Oltre alla maggiore contagiosità, Omicron 2 sarebbe in grado anche di sfuggire di più all’immunità dei vaccini anche se rimangono efficaci.

Mentre ormai la variante Omicron è dominante in Italia e ha spodestato la Delta, si inizia a studiare la variante Omicron 2, sequenziata a dicembre e presente anche in Italia.

Vedi anche: Variante Omicron, spunta un nuovo doloroso sintomo che persiste nel tempo

Variante Omicron 2 molto più contagiosa della Omicron. (Investire Oggi)

Su altre testate

Diversi studi indicano che la variante BA.2 è più contagiosa della variante BA.1 originale e le persone vaccinate potrebbero anche essere infettate più facilmente con la variante BA.2 rispetto alla variante BA. (+31mag.nl)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Verosimilmente gli anticorpi che produciamo contro Omicron uno servono a proteggere contro la 2 La Omicron 2 è arrivata anche in Umbria (rilevati sette casi, ndr) ma al momento non è possibile valutare quali saranno le conseguenze sulla curva epidemiologica legate alla sua comparsa. (LA NAZIONE)

Sono stati accertati in Emilia Romagna i primi casi di contagio da Omicron 2. Nei dettagli i primi due casi sono riferiti a tamponi provenienti da Bologna ma in poco tempo altri casi sono stati rilevati nelle provincie romagnole. (Corriere della Sera)

Al primo febbraio si registrano 228 ricoveri di cui 9 in terapia intensiva, mentre, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, si sono verificati 29 decessi. Inoltre i cittadini che possono effettuare la terza dose riceveranno un sms per sensibilizzarli alla prenotazione (Umbria Notizie Web)

La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, mostra in Umbria un trend in leggera diminuzione rispetto alle settimane precedenti. Al primo febbraio si registrano 228 ricoveri di cui 9 in terapia intensiva, mentre, nella settimana dal 24 al 30 gennaio, si sono verificati 29 decessi. (Tam Tam)