La moda ai tempi del metaverso – Brindisi Libera

brindisilibera.it ECONOMIA

La moda digitale o e-fashion permette anche di acquistare dei capi digitali per poi decidere, solo in un secondo momento, di avere nell’armadio anche la loro versione reale.

Ma è ovvio, postare quelle immagini sui social, come la maggior parte delle cose che facciamo oggi

La moda forse per lo scotto di aver capito tardi l’importanza dei social media per i loro brand, ha intercettato subito l’enorme business che può rappresentare per il proprio settore. (brindisilibera.it)

Ne parlano anche altre testate

Invece di «WhatsApp di Facebook», ora è «WhatsApp di Meta». Ma come si inserisce WhatsApp nei piani di Mark Zuckerberg per dominare il favoloso Metaverso? (Bluewin)

Secondo le stime di DMarket, il solo mercato delle skin si aggira attorno ai 30-40 miliardi di dollari l’anno. Dunque da vestire adeguatamente attraverso le skin, letteralmente la varietà di pelle con cui “ricoprirli”. (Dea Notizie)

La moda digitale o e-fashion permette anche di acquistare dei capi digitali per poi decidere, solo in un secondo momento, di avere nell'armadio anche la loro versione reale. Secondo le stime di DMarket, il solo mercato delle skin si aggira attorno ai 30-40 miliardi di dollari l’anno. (Unico Settimanale)

Dall’annuncio di Zuckerberg per la presentazione di Metaverso, diverse grandi aziende si sono trovate non solo d’accordo, ma hanno sposato la causa. Che sembra essere colei che dominerà il Metaverso firmato Zuckerberg. (Android Italy)

La tecnologia dovrebbe essere utilizzata per migliorare queste esperienze umane fondamentali, non per sostituirle» Ma in realtà sul metaverso di cose da dire e da pensare ce ne sono già tante. (Corriere della Sera)

Ma a quel punto, viste le premesse, si tratterà davvero di una mera presenza "scenica", piuttosto che utile e determinante per il lavoro del futuro. Lo stesso The Sandbox, molto in voga ultimamente, è un progetto di una società che produce utili, Animoca Brands. (Mashable Italia)