Arriva il super green pass: controlli e zero tolleranza in Puglia

Quotidiano di Puglia SALUTE

In vigore dal 6 dicembre al 15 gennaio. . Da domani (e fino al 15 gennaio) entra ufficialmente in vigore la certificazione verde rafforzata, rilasciata solo alle persone vaccinate o guarite, e tutte.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Nessun problema per un caffè o un pasticciotto in piedi al bancone (dove non servirà neanche essere tamponati ma solo la mascherina), mentre per mangiare una pizza seduti al chiuso o per vedere un film al cinema ci vorrà il super green pass. (Quotidiano di Puglia)

Su altre testate

Anche a Piacenza entra in vigore del cosiddetto “super green pass” o green pass “rafforzato”. Nelle regioni in zona rossa, invece, chiuderanno tutte le attività, tranne quelle essenziali, e non ci saranno differenze tra i green pass. (piacenzasera.it)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. (Tiscali Notizie)

Ultima domenica prima del Super Green pass: ecco tutte le nuove regole da domani. Il Super Green pass ha una validità di 9 mesi dall’ultima somministrazione, visto che la durata è stata accorciata di tre mesi. (Prima la Valtellina)

Il Prefetto di Salerno, Francesco Russo, ha adottato il piano in materia di controlli sulle certificazioni verdi alla luce delle nuove disposizioni impartite dal Governo. L’intento, fanno sapere dal Palazzo di Governo di Salerno, è di creare un’efficiente sinergia tra le varie componenti ed una rete di controlli tesa al contenimento della pandemia. (Amalfi Notizie)

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green pass rafforzato. TAMPONI E CERTIFICATO – Ai fini del Green pass sono confermate sia le tipologie che la durata dei test (Positanonews)

Stampa. I controlli inizieranno già la prossima settimana e, come prevedibile, non mancheranno le sanzioni amministrative. (Salernonotizie.it)