Valanga della Marmolada non è caso unico, 10 turisti salvi per miracolo - IL VIDEO

la VOCE del TRENTINO ESTERI

sarebbero bastato anticipare di 5 minuti la nostra partenza e saremmo tutti morti” dichiara lo stesso Shimmin.

(clicca qui per vedere il video della valanga). Pubblicità Pubblicità. Pubblicità Pubblicità Pubblicità Pubblicità. Pubblicità Pubblicità

Pubblicità. Pubblicità. . Un gruppo di turisti stranieri è miracolosamente sopravvissuto ad una valanga in Kirghizistan, simile a quella della Marmolada che ha provocato 11 vittime. (la VOCE del TRENTINO)

Su altre testate

Fortunatamente nessuno degli escursionisti è rimasto ferito dalla slavina. 11 luglio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/kirghizistan-il-ghiacciaio-collassa-escursionista-filma-la-valanga-prima-di-mettersi-in-salvo/420527/421463 Copia (Repubblica TV)

Fortunatamente sono rimasti illesi i dieci escursionisti che erano sul posto, compreso l’autore dell’incredibile filmato della valanga che ha confessato: “Ho pensato di morire”. A pochi giorni dalla tragedia della Marmolada, favorita dalle altissime temperature di questo periodo, è crollato un ghiacciaio sulla catena montuosa del Tian Shian, in Kirghizistan (Ohga!)

È andato velocemente virale il video in cui ci si trova letteralmente all’interno di una valanga sulle montagne del Tian Shan, in in Kirghizistan. A generare la valanga, come riportato dall’agenzia AKIpress, è stato il crollo della sezione finale dl ghiacciaio, con tutta probabilità causato dalle alte temperature. (Montagna.tv)

Il riscaldamento globale sta sconvolgendo le cime delle Dolomiti, provocando tragedie come quella del 3 luglio a Punta Rocca. Sopra i 3mila metri si registrano da giorni valori molto sopra la norma, che creano un totale disequilibrio. (Sky Tg24 )

Anche gli altri membri del gruppo, che si trovano pochi metri a distanza, non sono stati travolti. La nube di ghiaccio e neve lo ha travolto e di colpo si è fatto buio, come evidenziano gli ultimi istanti del video. (Meteo Giornale)

Il dipartimento di Ecologia e Turismo della Kyrgyz State University ha spiegato che la valanga è stata una conseguenza dei cambiamenti climatici Impressionante distacco di seracchi sulle montagne del Tian Shan, in Kirghizistan (Il Fatto Quotidiano)