Vasto incendio a Monterotondo, brucia una fabbrica di vernici. L’appello per tenere le finestre chiuse

Corriere TV INTERNO

Dall’ora di pranzo sul posto i carabinieri, il personale medico del 118, i vigili del fuoco e la protezione civile.

Una ordinanza del sindaco di Monterotondo ha raccomandato la popolazione di tenere chiuse le finestre e la “massima prudenza”.

L’incendio ha coinvolto gli oltre duemila metri quadrati dell’edificio, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta al momento.

Molti i messaggi presenti sui social network in merito alla situazione di allerta

Un vasto incendio è scoppiato in una fabbrica di vernici di Monterotondo, comune alle porte di Roma (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Maxi incendio in un deposito di vernici alle porte di Roma. A Monterotondo: quattro ore per spegnere il rogo. Roma, 16 mag. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un capannone per lo stoccaggio di vernici di circa 2.000 metri quadri. (Agenzia askanews)

Le voci si susseguono, in un primo momento si parlava di un’auto in fiamme, nelle ultime ore invece sì parla di una fabbrica di vernici andata a fuoco. Una densa ed alta colonna di fumo nero si è alzata nella tarda mattinata di oggi, lunedì 16 maggio, a Monterotondo (Rietinvetrina)

Martedì 17 maggio 2022 - 14:57. Incendio in deposito Monterotondo, indaga la Procura di Tivoli. Accertamenti delegati a carabinieri ed ai funzionari Asl. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 17 mag. (Agenzia askanews)

– La fine del campionato si avvicina, mancano le ultime due sfide e poi i giochi si chiuderanno. A Roma si stanno svolgendo gli Internazionali di Tennis e qualche giocatore della Lazio ha approfittato dei giorni di. (La Lazio Siamo Noi)

Un'alta colonna di fumo si è alzata ed è visibile anche a chilometri di distanza, anche da alcuni quartieri di Roma. Il comune di Monterotondo ha diramato una nota in cui consiglia alla cittadinanza "massima prudenza e di seguire le indicazioni fornite dalle forze dell'ordine" e "di tenere chiuse le finestre delle abitazioni" (Repubblica TV)

Comiso – Due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale, con a seguito autobotti provenienti dalla centrale e dall’aeroporto di Comiso, oggi pomeriggio intorno alle ore 15,40, sono intervenute in prossimità del mercato ortofrutticolo di Comiso per l’incendio di un deposito, all’aperto, di cassette per l’ortofrutta, in legno e plastica. (Quotidiano di Ragusa)