Marche: Di Maio e Toninelli vedono referenti, M5S correrà da solo

Liberoquotidiano.it INTERNO

È stato rilevato che non ci sono le condizioni politiche per pensare a un patto civico che comprenda anche i partiti.

"Il capo politico del M5S, Luigi Di Maio, e Danilo Toninelli, responsabile delle campagne elettorali del MoVimento - si legge in una nota del Movimento - hanno incontrato questa mattina i due referenti per le elezioni regionali nelle Marche, Gianni Maggi e Martina Parisse, per definire la collocazione del MoVimento 5 Stelle. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Quando la pecorella smarrita verrà, gli domanderemo malignamente se vorrà ridarci i soldi, perché la Campania viene rapinata da dieci anni”. Così, su Lira Tv, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, esordisce nelle sue frecciate al ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, e al M5s. (Il Fatto Quotidiano)

“Sulla prescrizione non arretriamo di un millimetro e poco importa se Salvini, Berlusconi e Renzi sulla giustizia vanno a braccetto”. Lo ha scritto su Facebook il deputato del M5S ed ex ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli. (Ascolta la Notizia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (M5sParlamento)

Ill Corriere della Sera avanza i nomi di Paola Taverna e Danilo Toninelli come candidati a prendere le redini del Movimento 5 stelle. Il capo politico grillino, nonché ministro degli Esteri, potrebbe lasciare il timone di comando, soprattutto se, come pare probabile, il movimento dovesse perdere rovinosamente in Emilia-Romagna e Calabria. (Liberoquotidiano.it)

Sulla base di questo ha preso la decisione di non fare l’alleanza col centrosinistra a cui personalmente mi adeguo». È molto duro il commento della senatrice jesina del M5S Donatella Agostinelli dopo la decisione di Luigi Di Maio e Danilo Toninelli di non fare alleanze con il centrosinistra alle prossime regionali marchigiane. (Cronache Maceratesi)

E proprio il segretario del Pd ha sempre fatto pressing sui pentastellati per favorire, anche a livello, l’alleanza che supporta l'esecutivo Conte Bis. Il M5S alla fine scioglie la riserva (che poi riserva non era) e annuncia che anche alle elezioni regionali delle Marche, previste a primavera, il movimento andrà da solo. (ilGiornale.it)