Ischia, 341 persone in hotel,54 famiglie non hanno lasciato case

Agenzia askanews INTERNO

Legnini: 90 sfollati hanno trovato assistenza da parenti Napoli, 3 dic. – “Al momento sono 341 le persone ospitate in strutture alberghiere a Ischia, allontanate in via precauzionale dalle proprie abitazioni, 90 quelle che hanno trovato una sistemazione autonoma, nella maggior parte dei casi presso familiari” mentre sono 54 i nuclei familiari che vivono nella zona rossa e che “non si sono volute allontanare dalle proprie abitazioni”. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

Nella notte, c’è stata preoccupazione per le cinquantaquattro famiglie che si sono rifiutate di aderire al piano di evacuazione: “Nei loro confronti le forze dell’ordine stanno svolgendo opera di convincimento e persuasione”, ha detto Giovanni Legnini, commissario straordinario per Casamicciola. (Il Fatto Quotidiano)

C’è stata qualche colata di fango, ma nessun pezzo di costone già colpito dalla frana del 26 novembre ha causato ulteriori problemi. Il commissario per l’emergenza, Giovanni Legnini e quello del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra, si muovono comunque adottando il principio di massima precauzione. (ilmattino.it)

Al momento non si segnalano ulteriori danni a persone o cose ma solo altro fango colato lungo le strade di Casamicciola dal monte Epomeo, epicentro della frana di otto giorni fa. Ischia, nuova frana a Barano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È per questo che a Casamicciola anche ieri il commissariato per l’emergenza è andato avanti con il piano di evacuazione. Una giornata con il naso all’insù, a sbirciare il cielo. (ilmattino.it)

È partita la conta dei nuovi danni a Ischia, colpita dal forte maltempo di stanotte, con temporali, fulmini, vento e pioggia. A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

Permane l’allerta meteo Gialla sull’isola di Ischia. La Protezione Civile della Regione Campania ha infatti prorogato l’avviso di allerta meteo di colore Giallo già in vigore su Ischia e sulle zone 1 e 3 della regione che comprendono Napoli, Isole, Area Vesuviana, Piana Campana, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini estendendolo anche alle zone 5, 6 e 8 (Tusciano e Alto Sele; piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento). (Salernonotizie.it)