L'Aquila, l'auto e il cortile dell'asilo: le immagini dal drone

Repubblica TV INTERNO

Dal drone le immagini dall'alto del luogo della tragedia che ha sconvolto L'Aquila: un'aut,o parcheggiata in discesa, di una mamma - che andava a prendere il figlio e ha lasciato l'altro di otto anni in auto - si è inspiegabilmente messa in moto.

Finendo nel giardino dell'asilo e travolgendo i bimbi che giocavano

18 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/cronaca/l-aquila-l-auto-e-il-cortile-dell-asilo-le-immagini-dal-drone/416094/417031 Copia (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

Un gruppo di bambini che stava giocando nel giardino di un asilo è stato investito da un auto che ha sfondato la recinzione esterna ed è piombata sui piccoli. Alcuni bambini sono rimasti feriti, uno di loro è morto in ospedale. (Repubblica TV)

“Sembrava un girone dantesco: quando siamo arrivati abbiamo trovato gente in lacrime in strada e il pianto dei bimbi che ci ha fatto fermare il cuore. Le mamme e i papà che sono arrivati sul posto – dopo essere stati chiamati d’urgenza dalla scuola dei loro figli – si sono trovati di fronte scene terribili. (Il Fatto Quotidiano)

Bambini travolti da un’auto a L’Aquila: i tre piccoli arrivano al Gemelli e al Bambino Gesù di Roma Tre dei bimbi travolti dall’automobile a L’Aquila sono stati trasportati negli ospedali romani: due si trovano al policlinico Gemelli e un altro all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. (Fanpage.it)

Una donna ancora sotto choc, assistita legalmente dall'avvocato di fiducia Franceso Valentini e moralmente da tutta la sua famiglia. Benché si tratti di omicidio stradale, la Procura del capoluogo abruzzese non sembra intenzionata a chiederne l'arresto, previsto altrimenti nell'immediatezza del reato, viste le circostanze staordinarie in cui è maturato. (IL GIORNO)

Due bambine di 4 anni sono state portate in elisoccorso al policlinico Gemelli di Roma: una è in prognosi riservata, ha una frattura all’osso temporale e un ematoma sottodurale. Oltre a quelli investiti, altri piccoli sono sotto choc e hanno graffi che si sono procurati durante la fuga. (Giornale di Sicilia)

Ansia, smarrimento, dolore collettivo e preghiere che vanno a toccare quelle ferite del sisma che ogni aquilano porta ancora addosso anche dopo tredici anni dalla scossa del sei aprile 2009. Quell'episodio ha risvegliato un senso inedito di comunità che si stringe e prova ad affrontare insieme qualsiasi ostacolo. (La Nuova Sardegna)