Ovs si aggiudica all’asta il marchio Les Copains

Nordest Economia ECONOMIA

Ovs ha rilevato il solo marchio che ora proporrà nei suoi store. VENEZIA.

L’acquisizione del brand è arrivata in seguito al fallimento dell’azienda dichiarato dal tribunale di Bologna e la conseguente messa all’asta degli asset.

Les Copains è un marchio storico che si era affermato, soprattutto tra gli anni 70 e 90, diventando noto e apprezzato tra il pubblico giovane per i suoi iconici minipull a righe e i giacconi di lana fredda. (Nordest Economia)

Ne parlano anche altre testate

La collezione Les Copains sarà inserita all’interno di una delle insegne del gruppo. Ovs acquista il marchio Les Copains per 1,4 milioni e prepara il rilancio. (Corriere della Sera)

La collezione Les Copains sarà inserita all’interno di una delle insegne del gruppo” (Pambianconews)

La collezione Les Copains sarà inserita all'interno di una delle insegne del gruppo L'acquisizione, che ha riguardato il marchio, "rientra nella strategia di OVS di rafforzare la sua piattaforma di sviluppo e distribuzione del prodotto, con l'obiettivo di ampliare il pubblico dei visitatori ed essere sempre più vicini ai diversi stili di vita dei clienti" precisa una nota. (Oggi Treviso)

"Se sia possibile che ad assumerle sia la stessa Ovs? Delusione, invece, soprattutto dal canto delle 25 lavoratrici, "molte delle quali - spiega Bolognesi - hanno lavorato per moltissimi anni all'interno di Les Copains". (BolognaToday)

Ovs ha infatti annunciato l'operazione con cui ha rilevato il marchio fondato da Mario Bandiera negli anni Cinquanta. La collezione Les Copains sarà inserita all'interno di una delle insegne del gruppo. (Sky Tg24 )

Lo storico brand si era affermato tra gli anni 70 e 90 facendosi conoscere da un pubblico giovane per i suoi iconici minipull a righe e i giacconi di lana fredda (la Repubblica)