Dwars door Vlaanderen, stoccata di Laporte! Lazkano e Powless sul podio

Bicisport SPORT

Ha vinto la Gand-Wevelgem con il regalo di Van Aert, ma oggi non ci sono scuse perché l’ha meritata al cento per cento. Christophe Laporte vince la Dwars door Vlaanderen con una stoccata negli ultimi cinque chilometri e si presenta al via del Fiandre con sulle spalle una settimana da grande campione. Niente da fare per Oier Lazkano (Movistar) e Neilson Powless (EF Education-EasyPost) che reagiscono troppo tardi all’azione di Laporte e si vanno a prendere rispettivamente la seconda e terza posizione al traguardo di Waregem (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altri media

I calabroni gialli si stanno dimostrando cannibali in questo inizio di stagione. Alla Gand-Wevelgem, Laporte aveva vinto grazie al gesto nobile del suo capitano Wout Van Aert. (Datasport)

Altra vittoria di peso per Christophe Laporte e la Jumbo-Visma alla Dwars Door Vlaanderen 2023. (SpazioCiclismo)

Visma conquista anche la Dwars Door Vlaanderen 2023. La formazione neerlandese si conferma la squadra da battere grazie a Christophe Laporte e Tiesj Benoot, che decidono la corsa con il francese che finalizza l'azione decisiva con uno scatto a quattro chilometri dalla conclusione che gli permette di trionfare in solitaria. (SpazioCiclismo)

Davide Romani Cristophe Laporte piazza il bis. Dopo il successo nella Gand-Wevelgem, gentilmente regalatagli dal suo capitano Wout Van Aert, il francese della Jumbo-Visma si impone anche nell’Attraverso le Fiandre (La Gazzetta dello Sport)

Eddy Merckx è nato a Meensel-Kiezegem (Belgio) il 17 giugno 1945. Il gesto di Van Aert mi ha sorpreso? Si e no. Ho scommesso 1000 euro con mio figlio che avrebbe vinto io francese… è una scelta legittima lasciare la vittoria al proprio compagno di squadra, ma io non l’avrei fatto. (VareseSport)

Il francese, inseritosi nel gruppetto dei contrattaccanti con il compagno di squadra Benoot, è tornato sulla coppia al comando a 6 km dal traguardo, per poi rilanciare l’azione e salutare la compagnia a 4000 metri dal termine. (BICITV)