Caso Amara: legale, Davigo si difenderà fortemente

LaPresse INTERNO

È questo il commento dell’avvocato Francesco Borasi, legale dell’ex pm di Mani Pulite, dopo che il gup di Brescia Francesca Brugnara ha disposto per lui il rinvio a giudizio.

“La cosa che lascia perplessi – ha concluso l’avvocato Borsai – è come Davigo abbia potuto compiere il reato di rivelazione di segreto d’ufficio mostrando i verbali secretati dell’avvocato Piero Amara al vicepresidente del Csm David Ermini”

“Non poteva quasi che finire in questa maniera”, ha aggiunto il legale precisando che in dibattimento Davigo avrà modo di chiarire meglio la sua posizione. (LaPresse)

Su altri giornali

Davigo è accusato di rivelazione del segreto d’ufficio per il caso dei verbali dell’avvocato Piero Amara in merito a una presunta loggia Ungheria. A stabilirlo è la gup del Tribunale di Brescia, che oggi, 17 febbraio, ha deciso per il rinvio a giudizio. (Open)

Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino di Luigi Ferrarella. Caso Amara, l’inchiesta sui verbali fatti circolare nella primavera 2020 e consegnati a Davigo dal pm milanese Paolo Storari. (Corriere Milano)

Il gup di Brescia Federica Brugnara ha rinviato a giudizio l’ex componente del Csm Piercamillo Davigo accusato di rivelazione del segreto d’ufficio per aver divulgato i verbali di Piero Amara, ex avvocato esterno di Eni, sulla presunta loggia Ungheria. (Secolo d'Italia)

I pm in corso di udenza avevano insistito per il rinvio a giudizio mentre l'avvocato aveva chiesto il proscioglimento di Pierluigi Davigo. Per lui, i pm Donato Greco e Francesco Milanese hanno chiesto una condanna a sei mesi, il minimo della pena prevista (ilGiornale.it)

Il processo inizierà il 20 aprile. [email protected]. Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. (Living)

I pm hanno chiesto per Storari una condanna a 6 mesi, il minimo della pena prevista per il reato contestato L’ex consigliere del Csm non è comparso in aula: era all’università di Pisa per partecipare a una tavola rotonda su La corruzione trent’anni dopo Tangentopoli. (La Stampa)