In provincia di Messina 102 persone percepito il reddito di cittadinanza senza averne diritto

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Una 42enne, abitante nella zona sud, è stata invece deferita per non aver comunicato che uno dei familiari era sottoposto a misura cautelare.

I carabinieri della Compagnia Messina Sud hanno denunciato 12 persone tra Messina, Roccalumera, Alì Terme, Scaletta Zanclea e Fiumedinisi: tutti non avevano comunicato all’Inps le misure cautelari emesse a loro carico.

carabinieri del Comando Provinciale di Messina, con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno denunciato in stato di libertà 102 persone ritenute responsabili di aver percepito indebitamente il reddito di cittadinanza. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

«Bene – conclude il deputato messinese Francesco D’Uva – il lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura a tutela di una corretta applicazione della norma «Il reddito di cittadinanza – ha precisato D’Uva – è, da sempre, una battaglia del MoVimento 5 Stelle. (Normanno.com)

Colpiscono ancora i furbetti dell’RdC. Un doppio reddito di cittadinanza. Perché è con l’ausilio di un RdC estero che tali furbetti riescono a realizzare questa maxi beffa. (Consumatore.com)

Le modifiche che potrebbero avvenire al reddito di cittadinanza con la legge di bilancio 2022 andranno quindi verso questa direzione. Nella presentazione della bozza della finanziaria saranno certamente indicati i principi base di intervento sul reddito di cittadinanza (Notizieora.it)

Riforma Reddito di Cittadinanza: ecco dove molti beneficiari rischiano di perderlo. Specie al Sud, molti beneficiari rischiano potenzialmente di perdere l’erogazione del sussidio. Sulla riforma Reddito di Cittadinanza: ecco dove molti beneficiari rischiano di perderlo. (InvestireOggi.it)

Solo alcuni titolari del reddito di cittadinanza otterranno la ricarica la prossima settimana. A questo punto, arriviamo, ad individuare chi non riceverà il pagamento del reddito di cittadinanza di settembre, la prossima settimana Infatti, solo alcuni titolari reddito di cittadinanza otterranno la ricarica la prossima settimana, altri invece dovranno attendere. (Proiezioni di Borsa)

Mentre la politica litiga sul reddito di cittadinanza, si rincorrono le notizie di inchieste sui cosiddetti «furbetti» del sussidio voluto dal M5s. E anche per colpire gli avversari: Matteo Renzi e il centrodestra, che hanno chiesto di archiviare il reddito di cittadinanza. (ilGiornale.it)