Minacce 'pacifiste' al ministro della Difesa Guido Crosetto, la solidarietà bipartisan della politica

la Repubblica INTERNO

La minaccia verbale al ministro della Difesa Guido Crosetto risale a sabato scorso. Per bocca di un pacifista, che ha detto durante una manifestazione che non si sarebbe strappato i capelli se un atto di violenza avesse preso di mira proprio Crosetto. A darne notizia ieri sera a "Quarta Repubblica" su Rete 4 è stato Nicola Porro, che ha fatto commentare il servizio video a Crosetto stesso. "Sono scioccato - ha detto il ministro - . (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arriva la sera e ti prende un colpo davanti alla tv. Una specie di nonnetto rosso che manifesta in piazza, vede il microfono di Quarta Repubblica di Nicola Porro e non gli pare vero di poterlo raccontare ai nipotini: «Se la violenza colpirà Crosetto non mi strapperò i capelli». (Liberoquotidiano.it)

In piazza sabato scorso a Roma sono scesi i sindacati di sinistra insieme ai militanti di potere al popolo. (infodifesa.it)

Giovanni Capuano su Derbyderbyderby ha parlato del caso Juventus in riferimento al rapporto di partnership con il Sassuolo e altri club di Serie A come Atalanta, Genoa ed Empoli. Media complessiva della Juventus contro le alleate: 2 punti a partita. (Sassuolo News)

Ci riprovano con tutte le armi, compresa quella più pericolosa: l'uso spregiudicato del malcontento sociale. (ilGiornale.it)

Giuseppe Conte replica a Guido Crosetto: "Qualcuno dice che 'incendio le piazze'. Oggi sono qui per metterci la faccia e placare gli animi di una piazza che rischiava di diventare nervosa. Ci ho messo la faccia anche perché ho sentito che erano disperati". (Liberoquotidiano.it)

''Sono disgustato come cittadino, preoccupato come persona, ma mi dà la forza di combattere di più, quella mano è stata armata da chi come Conte e alcuni giornalisti hanno fomentato l'odio''. (Adnkronos)