Andrew Fletcher, addio al tastierista e fondatore dei Depeche Mode: aveva 61 anni

Fonda i Depeche Mode insieme al tastierista Vince Clarke (inizialmente leader e mente del gruppo) suonando il basso, ma passa presto alle tastiere e ai sintetizzatori, senza mai abbandonare completamente il primo strumento.

Nato a Nottingham l’8 luglio 1961, Fletcher si trasferisce con la famiglia a Basildon a due anni.

La notizia è stata data da chi ha condiviso successi, vita, eccessi.

Nel corso degli anni Fletcher ha avuto anche una carriera in ‘solitaria’ come dj

Andrew Fletcher, 61 anni, è morto: è stato e sarà per sempre lo storico tastierista (nonché fondatore) dei Depeche Mode, con cui ha scritto pagine indelebili della musica Synth pop e New wave. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Tra i primissimi ad aver ordinato le sneaker del ballerino non poteva mancare il suo migliore amico Luca D’Alessio, in arte LDA, con cui ha stretto un forte legame dentro ad Amici 21. Sul suo profilo Instagram l’allievo di Raimondo Todaro ha pubblicato alcune foto dove mostra il modello di Nike customizzate da lui. (DireDonna)

Andrew Fletcher, chitarrista e tastierista dei Depeche Mode nonché fondatore della band, è deceduto all’età di 60 anni. Oltre a Fletcher la band originariamente comprendeva il tastierista e cantautore Vince Clarke, il tastierista, cantante e cantautore Martin Gore e il cantante e cantautore Dave Gahan. (RSI.ch Informazione)

Andy Fletcher, membro fondatore della band rock alternativa britannica Depeche Mode, è morto all'età di 60 anni, ha annunciato la band. (Giornale di Sicilia)

Andrew Fletcher, storico tastierista e fondatore del gruppo, è morto a 60 anni. In un’intervista a Electronic Beats disse: «Sono il ragazzo alto sullo sfondo, senza il quale questa corporation internazionale chiamata Depeche Mode non avrebbe mai funzionato» (Io Donna)

Una notizia che sconvolge tutto il mondo della musica internazionale Alessandro Alicandri. . . . Il mondo della musica piange uno dei suoi più grandi protagonisti: Andrew Fletcher, il tastierista dei Depeche Mode (Tv Sorrisi e Canzoni)

A dare la notizia è stata la stessa band con un post sui propri canali social: «Siamo sconvolti dall’insostenibile tristezza per la morte prematura del nostro caro amico, membro della famiglia e del gruppo Andy “Fletch” Fletcher», hanno scritto. (Rolling Stone Italia)