Diritti tv: al via assemblea Lega A sulla vertenza con Sky

Milan News SPORT

Fonte: ANSA. foto ANSA. - MILANO, 13 LUG - Ha preso il via l'assemblea della Lega Serie A chiamata a valutare la prossima mossa nella vertenza con Sky, dopo il decreto ingiuntivo ma non esecutivo del Tribunale di Milano nei confronti della pay tv, che non ha versato l'ultima rata dei diritti tv della stagione in corso.

All'ordine del giorno della riunione in videoconferenza (presenti tutti i club), c'è infatti la "valutazione giuridica e di opportunità sulla sospensione dell'esecuzione del contratto di licenza dei diritti tv". (Milan News)

Su altri media

Quest’oggi si terra l’assemblea di Lega Serie A per discutere soprattutto di diritti televisivi. La Lega Serie A dura con SKY sui diritti televisivi. Secondo quanto riferisce Il Mattino, diversi club mantengono la linea dura: o SKY versa il dovuto entro una settimana o sarà spento il segnale. (CalcioNapoli1926.it)

Ecco di seguito il comunicato ufficiale: “Si è svolta oggi, alla presenza di tutti i venti Club collegati in video conferenza, l'Assemblea della Lega Serie A. Per quanto riguarda i diritti televisivi proseguirà nelle prossime settimane il lavoro preparatorio del bando per il triennio 2021-2024. (La Lazio Siamo Noi)

Servirebbero 14 voti su 20 per arrivare allo spegnimento del segnale. Due gli schieramenti che si confronteranno: quello dei presidenti più pacati e intenzionati a riprendere un dialogo oggi interrotto e quelli più intransigenti (De Laurentiis guida il partito) che minacciano di oscurare il segnale. (Cagliari News 24)

Il campionato di Serie A su Sky continuerà, anche sde la pay tv satellitare non ha versato l’ultima rata prevista per il pagamento dei diritti televisivi del campionato. Leggi anche – Serie A, assemblea sui diritti tv: al centro il contenzioso con Sky (CalcioToday.it)

Maximo Ibarra, ad di Sky Italia, parlando ai microfoni de L'Economia, supplemento del Corriere della Sera, torna sulla questione diritti tv della Serie A e sul divieto di esclusiva sul web imposto dal Consiglio di Stato: "La decisione del Consiglio di Stato è opinabile e abbiamo presentato ricorso. (Fcinternews.it)

Com’e’ noto, non aveva versato l’ultima rata dell’attuale stagione dei diritti TV, motivo per cui i club avevano chiesto al Tribunale di Milano un decreto ingiuntivo. La messa in onda delle ultime giornate di campionato non è più a rischio dopo che i club hanno votato all’unanimità di non togliere il segnale alla tv sateilitare. (Corriere della Sera)