Lega, in Sicilia l’ex berlusconiano Nino Minardo va con Salvini: nel 2014 è stato condannato in via…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La Lega ha ufficializzato l’arrivo di Nino Minardo, deputato di Forza Italia alla terza legislatura.

Nell’aprile del 2011 è stato arrestato per associazione a delinquere, truffa aggravata e malversazione ai danni dello Stato proprio mentre sedeva all’Assemblea regionale Siciliana.

Nel 2014 infatti è stato condannato a 8 mesi per abuso d’ufficio per una consulenza affidata quando era presidente del Consorzio Autostrade Siciliane. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio. La registrazione video della conferenza stampa dura 14 minuti. (Radio Radicale)

Alla coalizione già ufficializzata tra gli onorevoli Calderone e Catalfamo si aggrega anche la Lega, mentre si attende di conoscere la posizione di Diventerà Bellissima e dell’onorevole Galluzzo, per rilanciare anche a livello locale la coalizione che sta sostenendo a Palermo il governo Musumeci. (24live.it)

Dopo settimane di campagna elettorale seppur a più di un anno dalle urne comunali, l'autunno della Lega a Roma si chiude con gli Stati Generali. M5s e Pd, i nemici ora alleati, che proprio a Roma, tra Campidoglio e Pisana, sono fin troppo facili da colpire insieme. (RomaToday)

Se uno chiedesse alla gente per cosa si identifica la Lega in Italia, i 5 stelle o anche il Pd, la gente saprebbe rispondere. In Forza Italia dal 1999, deputato azzurro da 12 anni, Antonino Minardo da Modica oggi ha ufficializzato il passaggio alla Lega, come anticipato nei giorni scorsi da Repubblica. (La Repubblica)

“L’incontro di oggi con Matteo Salvini – ha spiegato Minardo – ha sancito la conclusione di un percorso di dialogo che va avanti da mesi e l’inizio del mio percorso politico con la Lega”. Lo scorso aprile Minardo fu nominato proprio da Micciché coordinatore del partito a Ragusa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

E' deputato da tre legislature ed era tornato tra i berlusconiani dopo la parentesi con gli alfaniani di Ncd. Nei giorni scorsi il politico modicano è stato il regista della riapertura del dialogo tra Micciché e la Lega, svolgendo un ruolo di pontiere dopo gli scontri tra il numero uno forzista e il Carroccio degli ultimi mesi. (Live Sicilia)