Elon Musk-Twitter, affare sospeso? Lui chiarisce: "Voglio ancora comprare"

Forbes Italia ECONOMIA

Un affare tormentato. Il consiglio di amministrazione di Twitter, in un primo tempo, si era mostrato contrario all’iniziativa di Elon Musk.

I dubbi di Elon Musk. Come scrive il Sole 24 ore, Musk potrebbe “essere entrato in possesso di numeri ben diversi” rispetto a quelli forniti dall’azienda.

Elon Musk lo ha annunciato proprio tramite il social network che è sul punto di comprare per 44 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

Musk sospende l’accordo con Twitter. E più l’asticella dell’emotività si alza, più le fake news aumentano di numero e fanno presa. (Secolo d'Italia)

In contemporanea al crollo di Twitter, prima dell’inizio della seduta sono balzate le azioni di Tesla, che hanno guadagnato quasi il 7%. Soltanto una settimana fa alcune fonti avevano fatto sapere a Cnbc che al termine dell’operazione di acquisizione proprio Musk avrebbe assunto il ruolo di ceo, anche se temporaneamente. (LaPresse)

(askanews) - "Anche se prevedo che l'accordo si chiuda, dobbiamo comunque essere preparati per tutti gli scenari e fare sempre quello che è giusto per Twitter". "Al di là di quella che sarà la futura proprietà - aggiunge - siamo qui per migliorare Twitter come prodotto e come business per clienti, partner e per tutti voi". (Tiscali Notizie)

IL PREZZO DELL’ACCORDO. Musk ha detto che avrebbe acquistato Twitter per $ 54,20 per azione. Lo scrive in un tweet il patron di Tesla Musk, futuro proprietario del social network dopo l’accettazione da parte del cda dell’offerta di Musk da 44 miliardi di dollari per il 100% di Twitter. (Start Magazine)

Non poteva che affidare ad una serie di tweet il suo commento sulla decisione di Elon Musk di sospendere, per il momento, l’acquisizione di Twitter. Perché Elon Musk ha sospeso l’acquisizione di Twitter e cosa succede adesso. (Punto Informatico)

Non ci resta che attendere nuove informazioni riguardo all'intera operazione: ecco quanto spenderebbe Musk, se rispettasse la sua offerta Musk è contrattualmente obbligato, in ogni caso, a pagare 1 miliardo di dollari a Twitter se deciderà di non completare l'acquisizione. (Multiplayer.it)