Twitter, Musk sospende l’accordo di acquisizione. E Tesla sale del 5% in Borsa

Twitter, Musk sospende l’accordo di acquisizione. E Tesla sale del 5% in Borsa
Automoto.it ECONOMIA

L’operazione di acquisto annunciata lo scorso aprile per 44 miliardi di dollari dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno sulla base di un’intesa da 54,20 dollari per azione

L'accordo con Twitter è "temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam e fake rappresentino meno del 5% degli utenti".

Il titolo cede il 21% nel pre-market, mentre Tesla guadagna attorno 5%. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Perché Elon Musk ha sospeso l’acquisizione di Twitter e cosa succede adesso. Una mossa che, secondo alcuni, suggerirebbe uno scossone ai piani alti dell’azienda non appena Elon Musk avrà completato l’acquisizione, che coinvolgerebbe la stessa carica di CEO. (Punto Informatico)

Anche perché le cifre diramate da Twitter sugli account falsi non sono emerse nelle ultime ore, ma già un po' di giorni fa. (Il Sole 24 ORE)

Conseguenza diretta delle parole del tycoon è stato uno scivolone del 20% del valore delle azioni Twitter nel pre mercato di Wall street La decisione è stata presa in attesa di una conferma che "gli account falsi presenti sulla piattaforma siano effettivamente meno del 5%", dato che era stato indicato in precedenza dalla società. (Tuttosport)

Elon Musk-Twitter, affare sospeso? Lui chiarisce: "Voglio ancora comprare"

In contemporanea al crollo di Twitter, prima dell’inizio della seduta sono balzate le azioni di Tesla, che hanno guadagnato quasi il 7%. Soltanto una settimana fa alcune fonti avevano fatto sapere a Cnbc che al termine dell’operazione di acquisizione proprio Musk avrebbe assunto il ruolo di ceo, anche se temporaneamente. (LaPresse)

Gli analisti di Wall Street non erano nemmeno convinti della capacità di Musk di acquistare Twitter, almeno non a 54,20 dollari per azione Lo scrive in un tweet il patron di Tesla Musk, futuro proprietario del social network dopo l’accettazione da parte del cda dell’offerta di Musk da 44 miliardi di dollari per il 100% di Twitter. (Start Magazine)

Un affare tormentato. Il consiglio di amministrazione di Twitter, in un primo tempo, si era mostrato contrario all’iniziativa di Elon Musk. Elon Musk lo ha annunciato proprio tramite il social network che è sul punto di comprare per 44 miliardi di dollari. (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr