Vaccino Johnson & Johnson e trombosi, cosa dicono gli esperti

Cosenza Channel SALUTE

“La Fda sospende in via precauzionale il vaccino J&J a causa di 6 eventi di trombosi in donne giovani.

Vaccino Johnson & Johnson e trombosi, arriva la raccomandazione di uno stop precauzionale negli Usa dalla Fda dopo 6 casi di coaguli nel sangue in sei giovani donne a due settimane dalla somministrazione del prodotto Janssen.

Ma cosa dicono gli esperti sugli effetti collaterali del farmaco?

Anche Ema sta rivalutando i dati a disposizione per il vaccino J&J

“Il vaccino Johnson & Johnson è simile a quello AstraZeneca, e simili purtroppo potrebbero essere anche gli effetti collaterali”, scrive su Twitter Roberto Burioni, virologo dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, commentando la notizia. (Cosenza Channel)

La notizia riportata su altri giornali

Per quanto riguarda le forniture in programma in settimana: mercoledì 14 aprile dovrebbero arrivare 110mila dosi Pfizer e 11mila dosi di Astrazeneca (queste ultime con due giorni di ritardo e dimezzate rispetto a quanto era previsto). (24ovest.it)

Sono in arrivo questa settimana circa due milioni e duecentomila dosi di vaccino. Domani 360mila dosi saranno stoccate nell'hub della Difesa a Pratica di Mare. (LaC news24)

Il dottor Andrew Carson ha detto: “I vaccini probabilmente vinceranno la gara contro la quarta ondata se tutti fanno la loro parte. È nostro controllo, a mio parere, evitare la quarta ondata ottenendo un vaccino quando è possibile”, ha detto il dott (FUTURA MEMORIA)

Vaccino Johnson&Johnson e trombosi, cosa dicono gli esperti. L'azienda ritarda le conseg… - (Zazoom Blog)

all'Ue arriva il via libera ad AlphaDBS, il primo sistema ricaricabile di neurostimolazione profonda del cervello capace di gestire completamente le "fluttuazioni" tipiche della malattia di Parkinson. (Yahoo Notizie)

Dai trial clinici condotti, che hanno coinvolto all'incirca 44mila persone, l'efficacia del vaccino Johnson & Johnson è risultata pari a circa il 66 per cento. Il vaccino J&J utilizza una tecnologia diversa da quella dei vaccini a Rna messaggero prodotti da Pfizer/BioNTech e Moderna. (Avvenire)