Russia vieta ingresso a Biden e moglie di Trudeau

Adnkronos ESTERI

La Russia imporrà inoltre sanzioni nei confronti di Sophie Trudeau, moglie del premier canadese Justin Trudeau, ha comunicato oggi il ministero.

La Russia vieta l'ingresso sul proprio territorio a 963 cittadini americani, tra cui il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il segretario di Stato Antony Blinken ed il capo della Cia William Burns.

"In risposta alle sanzioni antirusse canadesi contro i militari e dirigenti di alto rango - fa sapere il ministero, citato da Gazeta Izvestiia -, la Russia vieta in maniera permanente l'entrata nel paese a categorie analoghe dei canadesi". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

(askanews) – Il governo russo ha vietato ingresso nel Paese a 963 cittadini statunitensi, fra cui il presidente Joe Biden, il Segretario di Stato Antony Blinken e il direttore della Cia William Burns, dopo la firma del pacchetto di aiuti umanitari e militari all’Ucraina da 40 miliardi di dollari: è quanto riporta l’agenzia di stampa britannica Reuters. (Agenzia askanews)

***. Ore 11.38 – Kiev, Russia deporta con la forza, già 1,37 milioni di ucraini. Ad oggi, 21 maggio, "la Russia ha deportato 1.377.925 persone, compresi 232.480 bambini" dall'Ucraina. ***. Ore 17 – Zelensky: “700mila combattenti in Ucraina contro l’invasione russa”. (L'Unione Sarda.it)

Sul fronte pro-Kiev è invece Londra ad alzare il livello della contrapposizione con i russi, proponendo agli alleati di fornire armi moderne anche alla Moldavia. Quasi mille cittadini americani, a partire da Joe Biden, ma anche personalità non politiche come Mark Zuckerberg e Morgan Freeman, non potranno più mettere piede in Russia (ilgazzettino.it)

Oltre a Biden, il bando include il segretario di Stato Anthony Blinken e il capo della Cia William Burns. Lo riferisce l’agenzia russa Interfax, precisando che la lista conta 963 cittadini, compreso il presidente americano Joe Biden (Silenzi e Falsità)

Il ministero degli esteri russo ha pubblicato una lista di quasi mille cittadini degli Stati Uniti cui viene vietato l’ingresso in Russia. La misura è stata presa in risposta alle sanzioni anti-russe degli Usa (Gazzetta di Parma)

La lista è stata pubblicata dal ministero degli Esteri di Mosca. Ci sarà un annuncio pubblico in merito all’estensione della lista di queste persone” (Secolo d'Italia)