Morto Guido Stagnaro, il papà letterario di Topo Gigio

Morto Guido Stagnaro, il papà letterario di Topo Gigio
Notizie.it CULTURA E SPETTACOLO

È morto il papà di Topo Gigio, Guido Stagnaro.

Aveva 96 anni e purtroppo non è riuscito a sconfiggere le complicanze legate al Covid. Anche il papà di Topo Gigio è stato sconfitto dal Covid: Guido Stagnaro, 96 anni, è morto a causa di complicanze legate al virus.

Il pupazzo di Topo Gigio raggiungerà in breve tempo un successo incredibile, tanto da approdare in America, nel famoso “Ed Sullivan Show”

Morto Guido Stagnaro, il papà di Topo Gigio. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Adnkronos). Nel 1955 Stagnaro iniziò a collaborare con la Rai scrivendo 62 fiabe per "Piccole Storie", rubrica della "Tv dei Ragazzi". (Adnkronos)

La sua scomparsa ci rende tutti più tristi" conclude Toti "Nato a Sestri Levante, Guido Stagnaro ha perso la sua battaglia contro il Covid. (SavonaNews.it)

Nel 1959 Stagnaro con Maria Perego creò il pupazzo Topo Gigio che esordì nel programma Alta fedeltà doppiato da Domenico Modugno, reso subito celebre dalla battuta «cosa mi dici mai!». (Il Gazzettino)

“Papà è morto per la paura di contrarre il Covid-19”

E’ morto a Milano di Covid, all’età di 96 anni, Guido Stagnaro, padre di ‘Topo Gigio’. E’ stato anche il regista di “Test” nel 1983, gioco quiz condotto da Emilio Fede (Cagliaripad)

Ma il successo lo deve alla serie dedicata al personaggio Topo Gigio. Nel 1959 con Maria Perego creò il pupazzo Topo Gigio (Corriere dell'Umbria)

“Papà è morto per la paura di contrarre il Covid-19” (Di domenica 21 febbraio 2021) di Monica De Santis Sono tante le persone che in questo lungo anno hanno perso la vita a causa del Covid. Lo scrive Le Cronache nella sua edizione consultabile on line "Papà aveva dei piccoli problemi . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr