Perché Biden è di nuovo positivo al Covid dopo pochi giorni

Fanpage.it ESTERI

I suoi medici hanno tuttavia continuato a testarlo con i tamponi anche nei giorni seguenti e, dopo tre giorni di negatività, sabato 30 luglio è risultato nuovamente positivo, anche se stavolta senza sintomi.

Proprio per questo molti esperti si stanno domandando se non possa essere utile allungare il trattamento con Paxlovid, aumentando i giorni della terapia

Ma come ha fatto Biden a tornare nuovamente positivo dopo soli tre giorni?

I CDC sottolineano che il rebound si verifica tra i 2 e gli 8 giorni dopo la prima negativizzazione, ma fortunatamente si manifesta o con sintomi lievissimi o assenza di sintomi. (Fanpage.it)

Su altre testate

Si chiama così la scoperta, non senza sorpresa, di essere di nuovo positivi al Covid appena dopo essersi negativizzati, freschi freschi dall'assunzione di Paxlovid (nirmatrelvir). Effetto rebound. (la Repubblica)

Nonostante due booster e quindi un totale di 4 vaccinazioni, il presidente Biden è risultato di nuovo positivo al virus pochi giorni dopo la sua guarigione. Il medico ha spiegato che una tale “ricaduta” è stata osservata in rari casi, soprattutto dopo 4 vaccinazioni. (Tanta Salute)

Ma poi in alcuni - non si sa quanti, perché non sono state studiate abbastanza persone - i livelli del virus cominciano a risalire da 9 a 12 giorni dopo il primo test positivo». «Le persone assumono Paxlovid e sappiamo che agisce molto bene bloccando la replicazione virale — ha detto Charness —. (Corriere della Sera)

1 minuto per la lettura. ROMA – «Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato nuovamente positivo al Covid, sta bene e continua a lavorare anche se di sua inziativa rimane in stretto isolamento». (Quotidiano del Sud)

Lo staff della Casa Bianca annuncia: il presidente è di nuovo positivo, ma non ha sintomi. Qui si arriva all'effetto rimbalzo del Paxlovid, riscontrato fino ad oggi in una percentuale compresa tra il 5 e l'8 per cento dei pazienti trattati. (ilmessaggero.it)

. Il medico della Casa Bianca, il dottor Kevin O'Connor, nel consueto aggiornamento sulle condizioni di salute del presidente, ha spiegato che Biden soffre di «tosse occasionale», ma «non ha febbre» e tutti i suoi valori rimangono «interamente normali». (La Stampa)