Firenze, il Poderaccio è stato chiuso: demolite le casette e smantellato il campo

055firenze INTERNO

Risale infatti ai primi anni del 2000 la realizzazione delle 79 casette, suddivise in due villaggi, di cui era composto il campo.

Firenze, il Poderaccio è stato chiuso: demolite le casette e smantellato il campo. Nardella: 'Al suo posto vogliamo farci un grande parco per tutti i fiorentini'. 2517 Visualizzazioni. Chiuso il Poderaccio.

Il comune di Firenze fa sapere che con la demolizione di 72 casette, e rendendo inagibili le ultime sette ancora rimaste, è stato smantellato il campo rom nato nel 1988 come campo sosta per nomadi con container, roulotte e baracche, che ha subito varie trasformazioni nel corso degli anni. (055firenze)

Ne parlano anche altre fonti

Da oggi lo storico campo rom del Poderaccio di Firenze è chiuso. Dal 2014 a oggi tutti i nuclei familiari che vi abitavano (per un totale di 470 persone) sono stati sgomberati senza l'uso della forza pubblica. (La Repubblica Firenze.it)

Firenze, 12 agosto 2020 - A Firenze Ubaldo Bocci si è dimesso dal ruolo di coordinatore del centrodestra in Palazzo Vecchio a seguito delle polemiche sul bonus di 600 euro dell'Inps. (LA NAZIONE)

Firenze, 11 ago – Ubaldo Bocci, ex candidato sindaco a Firenze per il centrodestra e attuale coordinatore in Palazzo Vecchio, figura nell’elenco degli politici “furbetti” che hanno intascato il bonus di 600 euro per l’emergenza Covid-19. (Il Primato Nazionale)

Classe 1957, l’ex candidato sindaco a Firenze – riporta Fanpage – aveva un reddito dichiarato nel 2019 di 277mila euro, frutto anche di una lunga carriera manageriale. Bocci ha fatto parte del Consiglio di amministrazione di Azimut, società quotata a Piazza Affari con oltre 38,9 miliardi di massa gestita. (Open)

Non abbiamo potuto fare a meno di rilevare che non ci può essere nessuna provocazione di fronte alla tragedia causata dalla pandemia. In pochi lo hanno però capito, anzi la notizia ha indignato migliaia di persone e spinto i partiti del centrodestra a sfiduciarlo. (La Repubblica Firenze.it)

Si passerà ora ("subito") alla bonifica del terreno, per riportare l'area derelitta "a far parte della città", con un "bel progetto", promette Nardella, ancora top secret. (La Repubblica Firenze.it)