Borsa: Milano chiude in rialzo con le banche, vola Mfe

Borsa: Milano chiude in rialzo con le banche, vola Mfe
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

La Borsa di Milano (+0,74%) chiude in rialzo, in linea con gli altri listini europei e in scia con Wall Street. Sotto i riflettori i primi dati della stagione delle trimestrali e le prossime mosse delle banche centrali. A Piazza Affari vola Mfe dopo i conti con le azioni di categoria B, la più rappresentativa con dieci diritti di voto, in rialzo del 9% a 3,55 euro, e quelle di tipo A +4,4% a 2,57 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Reduce da quattro sedute negative consecutive Wall Street oggi si riaffaccia agli scambi in terreno positivo, malgrado permanga la preoccupazione che i tassi possano rimanere alti più a lungo del previsto. (la Repubblica)

In una giornata priva di grandi spunti, gli investitori guardano con attenzione alle prossime mosse delle banche centrali, con la BCE che rimane orientata a ridurre il costo del denaro a giugno mentre la Fed potrebbe posticipare la decisione dopo l'estate. (Finanza Repubblica)

L'indice STOXX 600 pan-continentale ha guadagnato lo 0,5% entro le 07:16 GMT, trainato da un aumento dello 0,5% nei titoli bancari. Le azioni europee hanno aperto in rialzo lunedì con gli investitori pronti a ricevere i report trimestrali di diversi grandi istituti bancari, mentre Galp è balzata a un massimo di 16 anni dopo una conclusione positiva della sua esplorazione del gas in Namibia. (Websim)

Borse oggi 18 aprile |Piazza Affari positiva. La speranza di un futuro taglio dei tassi

Sul fronte macro da segnalare che negli Usa le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione (dato destagionalizzato) si sono attestate a quota 212.000 unita', invariate rispetto al dato rivisto della settimana precedente. (Milano Finanza)

Con l’attenuarsi dei timori per un’imminente escalation del conflitto in Medio Oriente, l’attenzione è tornata a focalizzarsi su economia e politica monetaria, con focus sugli interventi di diversi banchieri centrali e leader finanziari globali. (Finanzaonline)

All'indomani di una seduta positiva, le Borse europee sono orientate a proseguire sulla via dei rialzi, sulla scia della speranza che la Bce possa procedere con un taglio dei tassi a giugno, vista anche la conferma del rallentamento dell'inflazione nell'Eurozona. (Corriere della Sera)