Alfa Romeo Stelvio, una versione speciale per omaggiare la Giulia GT 1300 Junior

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per quanto riguarda gli interni, troviamo sedili in pelle regolabili elettricamente che presentano un ricamo “GT Junior” sui poggiatesta anteriori, oltre a impunture specifiche.

Alfa Romeo ha voluto omaggiare la Giulia GT 1300 Junior , un suo modello iconico del passato disegnato Giorgetto Giugiaro per Bertone con una versione speciale della Stelvio .

La nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior è proposta con il 4 cilindri 2.2 Turbo Diesel da 210 CV (154 kW) in abbinamento al cambio automatico a 8 rapporti

Nasce così la serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello che, secondo le parole del ceo Jean-Philippe Imparato, dovrebbe regalare un modello all’anno all’Alfa Romeo dal 2022 al 2026. Tre parole, per definire un’auto. (Quattroruote)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, per fortuna, nulla è cambiato; il motore è il “suo” quattro cilindri in linea da 1,3 litri, basato sul più grande 1,6 della Giulia Sprint GTA. (Autoappassionati.it)

Nel corso del mese di settembre, infatti, Alfa Romeo ha venduto solo 2.182 unità in Europa. Vendite in calo in tutti i principali mercati europei per Alfa Romeo. (AlfaVirtualClub)

Cosa c’è di nuovo nella Alfa Romeo Stelvio GT Junior Alfa Romeo Stelvio GT Junior è equipaggiata con propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. (Autotoday)

Stelvio GT Junior è invece un omaggio alla GT 1300 degli anni 60 prodotta in quasi 100.000 unità. La seconda novità, lo Stelvio GT Junior che costa 72.750 euro, è basata sull’allestimento Veloce ma con lo stesso turbodiesel 2. (Il Gazzettino)

La GT 1300 Junior è un manifesto di un’epoca. L’indimenticabile GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità derivava dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89 CV. (Stylology.it)