Alfa Romeo Stelvio, una versione speciale per omaggiare la Giulia GT 1300 Junior

Alfa Romeo Stelvio, una versione speciale per omaggiare la Giulia GT 1300 Junior
HDmotori SCIENZA E TECNOLOGIA

Per quanto riguarda gli interni, troviamo sedili in pelle regolabili elettricamente che presentano un ricamo “GT Junior” sui poggiatesta anteriori, oltre a impunture specifiche.

Alfa Romeo ha voluto omaggiare la Giulia GT 1300 Junior , un suo modello iconico del passato disegnato Giorgetto Giugiaro per Bertone con una versione speciale della Stelvio .

La nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior è proposta con il 4 cilindri 2.2 Turbo Diesel da 210 CV (154 kW) in abbinamento al cambio automatico a 8 rapporti

Nasce così la serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Alfa Romeo Tonale e Stelvio, muletti a confronto. Alfa Romeo Stelvio GT Junior, serie speciale ispirata al passato. Alfa Romeo stelvio, omaggio alla GT 1300 Junior. L'Alfa Romeo Giulia GT, versione coupé derivata dall'omonima berlina, rappresenta un modello iconico per il marchio del Biscione. (Auto.it)

Derivata dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89 CV, la GT 1300 Junior si affermò come simbolo sportivo del boom economico. La seconda novità, lo Stelvio GT Junior che costa 72.750 euro, è basata sull’allestimento Veloce ma con lo stesso turbodiesel 2. (Il Gazzettino)

Abitacolo dedicato alla storica antenata. Dentro l'Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este troviamo i sedili a regolazione elettrica rivestiti in pelle premium beige con ricamo "6C Villa d’Este" sui poggiatesta anteriori (Motor1 Italia)

Sala Consilina: da Cosilinauto vi aspetta Alfa Romeo Stelvio GT Junior, un'icona di stile

LA SECONDA SERIE È SUPER - Gli iniziali problemi di qualità, il più allarmante dei quali era rappresentato dalla corrosione precoce di alcune parti della carrozzeria, vennero risolti nel 1977 con il lancio della seconda serie dell’Alfa Romeo Alfasud, denominata Super. (AlVolante)

Malissimo Alfa Romeo. Il segno meno è predominante un po’ dovunque: ma per Alfa Romeo la discesa è senza freni, vertiginosa: più pesante rispetto agli altri marchi. (AlessioPorcu.it)

L’Alfa Romeo GT 1300 Junior fu un’icona di stile simbolo di un’epoca caratterizzata dal desiderio di riscatto sociale, protagonista nel cinema e negli spot pubblicitari, veniva associata all’ideale di sportività e design distintivo funzionale alle performance. (ondanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr