Alfa Romeo Stelvio, una versione speciale per omaggiare la Giulia GT 1300 Junior

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per quanto riguarda gli interni, troviamo sedili in pelle regolabili elettricamente che presentano un ricamo “GT Junior” sui poggiatesta anteriori, oltre a impunture specifiche.

Alfa Romeo ha voluto omaggiare la Giulia GT 1300 Junior , un suo modello iconico del passato disegnato Giorgetto Giugiaro per Bertone con una versione speciale della Stelvio .

La nuova Alfa Romeo Stelvio GT Junior è proposta con il 4 cilindri 2.2 Turbo Diesel da 210 CV (154 kW) in abbinamento al cambio automatico a 8 rapporti

Nasce così la serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Il listino di Stelvio “GT Junior” è di 72.750€ Nasce da qui la serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior, un ulteriore omaggio ad un passato glorioso dove la protagonista riesumata è la mitica GT 1300 Junior degli anni ’60. (Stylology.it)

Nel settembre dello scorso anno, infatti, Alfa Romeo registrò più di 4 mila unità vendute sul mercato europeo. In attesa del rilancio, che partirà solo a metà 2022 con il debutto dell’Alfa Romeo Tonale, il marchio Alfa Romeo deve fare i conti con un presente quanto mai complicato. (AlfaVirtualClub)

Cosa c’è di nuovo nella Alfa Romeo Stelvio GT Junior Alfa Romeo Stelvio GT Junior è equipaggiata con propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. (Autotoday)

Si caratterizza per la colorazione Ocra Lipari e per alcuni particolari degli interni. i chiama Alfa Romeo Stelvio GT Junior la nuova edizione limitata della suv del biscione, che segue la Stelvio “6C Villa d’Este” (qui per saperne di più). (AlVolante)

Imparato non è entrato nel dettaglio dei modelli annunciati, ma i primi quattro sono noti o, nel peggiore dei casi, ipotizzabili. Il primo ad arrivare sappiamo essere la Tonale, a lungo attesa. (Quattroruote)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, per fortuna, nulla è cambiato; il motore è il “suo” quattro cilindri in linea da 1,3 litri, basato sul più grande 1,6 della Giulia Sprint GTA. (Autoappassionati.it)