Previsioni meteo per Pasqua sulla Romagna: domenica temporanei annuvolamenti e probabile pioggia a Pasquetta

ravennanotizie.it INTERNO

Con l’inizio di questa settimana il sole ha lasciato posto ad un progressivo aumento della nuvolosità per l’arrivo di un nuovo peggioramento: una vasta depressione centrata sull’Europa sud-occidentale ha spalancato la porta a correnti più umide e instabili, con temperature in calo anche sensibilmente con i valori diurni, ma solo temporaneamente, inferiori alle medie. Minime ancora miti per il periodo fra 6/8 gradi della pianura, e 10/12 gradi della costa. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per le ricorrenze di Pasqua e Pasquetta le previsioni meteo presentano un'Italia divisa in due tra sole e temporali. A pochi giorni dalle festività le previsioni iniziano ad essere più attendibili rispetto ai giorni scorsi, e secondo gli ultimi aggiornamenti del satellite ci sarà il passaggio tra due importanti fenomeni che si scontreranno tra loro. (Il Giornale d'Italia)

Quello in arrivo sarà un ponte pasquale all'insegna del brutto tempo, almeno stando alle previsioni attuali. Per il resto, è prevista pioggia più o meno costante per tutto il fine settimana. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Siamo giunti infine al responso quasi definitivo sul tempo della Pasqua e della Pasquetta A livello sinottico la previsione non subirà sostanziali modifiche mentre a livello di dettaglio qualcosa potrà ancora cambiare ma i giochi sono fatti, come si suol dire (3bmeteo)

Dopo il ciclone che attualmente sta interessando la nostra penisola, tornerà con prepotenza l’alta pressione subtropicale che invaderà soprattutto le regioni del centro e del sud a partire dal weekend di Pasqua (MeteoLive.it)

Ci avviciniamo a grandi falcate al weekend di Pasqua e alla giornata di Pasquetta, che coinciderà col 1 Aprile e che vedranno un sensibile cambiamento del meteo su tutta Italia. (Meteo Italia)

Sarà un fine settimana anomalo per più di mezza Italia, considerando che torneranno a spirare queste correnti molto calde provenienti dal deserto del Sahara, che trascineranno verso l’alto le temperature su tante nostre città. (Meteo Italia)