Europee, derby delle candidature al centro, per Renzi-Bonino spuntano Francesca Pascale e Cecchi Paone

la Repubblica INTERNO

È partita la corrida del Centro e i due fronti, quello di Carlo Calenda e quello del nuovo tandem Renzi-Bonino, sfoderano le banderillas: «Pizzarotti è passato con noi», gongolano dalle parti dell’ex ministro. «E noi candideremo Alessandro Cecchi Paone e al 70% pure Francesca Pascale», replicano dalle file radical-centriste. Il drappo rosso è il 4%. La sensazione, diffusa tra i sondaggisti, è che… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

“L’unico commento che ci viene da fare in +Europa è che è la fine di un equivoco”. Lo ha dichiarato ai cronisti Riccardo Magi, segretario di +Europa, commentando la conferenza stampa di stamattina con cui Carlo Calenda ha annunciato l’ingresso in Azione dell’ex presidente di +Europa Federico Pizzarotti. (LAPRESSE)

Pizzarotti e Falasca lasciano +Europa e vanno con Calenda:centrale il no a Renzi Lascio Più Europa! (GLI STATI GENERALI)

Eletto nel 2012 a Parma primo sindaco grillino di una città capoluogo, Federico Pizzarotti guadagna così la ribalta politica nazionale da perfetto sconosciuto. (La Repubblica)

Celebrata la festa per i 270 anni della Polizia di Stato. E' stato tracciato un bilancio dell'attività nel 2023 ed è stato ricordato Ledis Fontana. Lite alla fine di una partita di calcio di Promozione. (Gazzetta di Parma)

L’ex sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, ha lasciato la presidenza di Più Europa, e di conseguenza il partito, per entrare in Azione di Carlo Calenda, con lui anche l’ormai ex vicesegretario di Più Europa, Piercamillo Falasca e, a sentire quest’ultimo», almeno 40 amministratori locali. (Il Dubbio)

"L'unico commento che mi viene da fare, che ci viene da fare come Più Europa, è che è la fine di un equivoco, perché la domenica scorsa l'assemblea nazionale di Più Europa ha approvato una mozione a mia prima firma con 70 voti, 13 astensioni e la mozione alternativa proposta dall'ex presidente Pizzarotti è stata ritirata. (L'Unione Sarda.it)