Mattarella a Ventotene: «Sconcertante sentire in Europa chi parla di diritti afghani e poi nega accoglienza»

ilmessaggero.it INTERNO

E che, da qui a 25 o 30 anni, riguarderà tutti, anche i paesi europei più a Nord

«In questi giorni una cosa appare sconcertante e si registra nelle dichiarazioni di politici un pò qua e là in Europa.

APPROFONDIMENTI LATINA Mattarella: «Si rischia affidare fenomeno migratorio a. LATINA Foto VIDEO Video. Mattarella a Ventotene. Non solo.

Il Capo dello Stato stigmatizza l'atteggiamento dei politici europei, e quindi anche italiani, nei confronti dell'accoglienza dei migranti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

– Il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha tracciato un bilancio positivo sul funzionamento domenica della macchina organizzativa allestita da settimane per accogliere a Ventotene il presidente della Repubblica Sergio Mattarella per commemorare l’80° anniversario della pubblicazione del Manifesto per “l’Europa libera e unita”. (Temporeale Quotidiano)

Il che consentirebbe di mettere in funzione una rete a valenza turistica, al fine di promuovere lo sviluppo di un turismo rurale slow: un turismo sostenibile, esperienziale, attento ai valori paesaggistici, storico-culturali e gastronomici Nel castello di Savuto si svolgerà un seminario dal titolo “Per un turismo rurale slow nel territorio del Reventino-Savuto”, organizzato dall’Università Iuav di Venezia e dal Comune di Cleto, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Cosenza e dell’Associazione “Escursionisti dell’Appennino Paolano”. (Corriere di Lamezia)

"In questi giorni una cosa appare sconcertante e si registra nelle dichiarazioni di politici un po' qua e là in Europa. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (elle.com)

E questi strumenti resteranno, ne sono convinto". Si diano pace: questi strumenti - ha detto Mattarella interrotto dagli applausi - resteranno, non si può tornare indietro" (Il Sole 24 ORE)

Nel 2006, invece, fu l'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi a fare visita a Pavia. In occasione della visita istituzionale del presidente della Repubblica all'Università è previsto anche un momento musicale con il coro e l’orchestra della facoltà di Musicologia che apriranno e chiuderanno l’evento. (La Provincia Pavese)

Sergio Mattarella a Ventotene “E’ triste che non si sia fatto ancora realmente tanto per la migrazione” (3). Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato a Ventotene per il 40° seminario per la formazione federalista europea in occasione dell’80° anniversario del Manifesto di Ventotene. (PPN - Prima Pagina News)