Emilia Romagna verso la zona arancione

il Resto del Carlino INTERNO

L'imminente ritorno in zona arancione ha scatenato le lamentele dei ristoratori e dei baristi che rischiano di vedere le loro attività limitate all'asporto e alle consegne a domicilio.

Rt Italia in crescita a 0,99 - Emilia Romagna: arancione sempre più probabile.

Insieme all'Emilia Romagna vanno in arancione anche Molise e Campania, mentre Umbria e la provincia autonoma di Bolzano passano in zona rossa. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Stando agli ultimi dati, la situazione relativa a ricoveri e terapie intensive è sotto controllo ma è probabile che oggi, 19 febbraio, il report fornito dall’Iss farà decretare al ministero della salute una nuova zona arancione per l’Emilia-Romagna. (Libertà)

In Emilia Romagna, allo stato attuale, pare che le forze di polizia saranno vaccinate successivamente ai lavoratori del settore scuola. "Da quello che apprendiamo in alcune regioni hanno iniziato a vaccinare gli appartenenti alle forze di polizia e al settore scuola, così come era previsto. (IlPiacenza)

«Quando si richiama il lockdown viene in mente qualcosa che non è percorribile. «Troviamo assieme le soluzioni migliori» Lockdown in tutta Italia, come auspicava Ricciardi qualche giorno fa? (Corriere della Sera)

A causa dell’ondata di maltempo, molti centri di vaccinazione sono stati costretti a chiudere temporaneamente, dal Texas al New England, e ha bloccato e rallentato le spedizioni delle dosi necessarie. Al momento gli Stati Uniti hanno somministrato una media di 1,7 milioni di dosi al giorno. (LaPresse)

Sta “crescendo la diffusione delle cosiddette varianti, i 21 parametri determineranno la scelta che dovrà fare il ministro” Per quanto riguarda l’Emilia-Romagna, ribadisce il presidente, “temo seriamente che da domenica potremmo diventare arancione, non solo noi ma anche altre regioni”. (La Pressa)

Così Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni a Sky Tg24. Covid, Bonaccini: “Se c’è peggioramento valutare restrizioni omogenee su tutta Italia” Di. “Credo che con l’arrivo delle varianti serva una valutazione diversa, sarebbe il caso di discutere fra governo e regioni”. (Orizzonte Scuola)