Ai Castelli romani 150 interventi per il maltempo: la conta dei danni

Il Caffè.tv INTERNO

Oltre 150 interventi di Polizie, Locali, Vigili del Fuoco, Protezioni civili e Polizia stradale ieri tra Ariccia, Genzano, Grottaferrata, Rocca di Papa, Albano, Velletri e Frascati a causa dei danni provocati dall’ondata di maltempo.

In piazza Cairoli si sono allagati alcuni seminterrati e garage: vigili del fuoco di Nemi in azione fino all'alba.

La protezione civile ha lavorato fino a mezzanotte, la strada è stata chiusa dalla Polizia locale. (Il Caffè.tv)

Ne parlano anche altri giornali

Diversi gli interventi per le forti piogge e per allagamenti su strade e appartamenti. Notte di duro lavoro, quella appena passata per i Vigili del Fuoco dei vari distaccamenti della Provincia di Roma e per le Protezioni civili mobilitate contro gli effetti del maltempo. (Castelli Notizie)

Alle porte dei Castelli Romani, ad Albano, un albero ha schiacciato un’auto sulla quale viaggiava un ragazzo: l’incidente è avvenuto intorno alle 22. Un ragazzo che viaggiava con la sua auto su via del Miralago è stato travolto da un grosso albero. (Notizie.it )

Dove non sono arrivati Vigili del Fuoco e Protezione Civile è toccato alla buona volontà dei cittadini dover porre riparo alle tante situazioni di disagio causate dalla furia del maltempo. Tante le strade allagate e i problemi alla circolazione stradale, che hanno interessato vaste zone, tenendo mobilitati per tutta la serata Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Locale. (Castelli Notizie)

Nella zona sud della capitale e ai Castelli Romani molti gli interventi per il vento forte e fortissimo. Sul posto anche la protezione civile di Albano, la gru e l'autoscala dei pompieri di Roma. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Protezione Civile in campo in tutti i territori, ingenti i danni. ilmamilio.it. Una vera e propria tempesta si è abbattuta dalle 17.30 sulla zona dei Castelli Romani. Problemi anche in Via della Conicella e a Valle Verta per rami caduti in mezzo alla strada. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

A Pavona, infine, ieri pomeriggio è collassato un altro pino all’interno di un’azienda agricola sulla via del Mare che rischiava di invadere la carreggiata della provinciale Albano- Torvaianica. A Genzano grande spavento per l’albero caduto sabato, poco dopo le 19 sulla trafficatissima via Appia. (Il Messaggero)