Caso bonus, il coordinatore del centrodestra a Firenze Ubaldo Bocci lascia l’incarico

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il consigliere leghista in Liguria rinuncia alle Regionali – Puggioni, consigliere regionale ligure della Lega, si è invece autosospeso e ha detto di volere rinunciare alla candidatura alle regionali di settembre, secondo il sito Levantenews.

Intanto in Liguria un consigliere regionale della Lega, Alessandro Puggioni, annuncia l’autosospensione dal partito per lo stesso motivo: “Ho fatto un autogol, una grandissima stupidaggine. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Firenze, 12 agosto 2020 - A Firenze Ubaldo Bocci si è dimesso dal ruolo di coordinatore del centrodestra in Palazzo Vecchio a seguito delle polemiche sul bonus di 600 euro dell'Inps. (LA NAZIONE)

Firenze, 11 ago – Ubaldo Bocci, ex candidato sindaco a Firenze per il centrodestra e attuale coordinatore in Palazzo Vecchio, figura nell’elenco degli politici “furbetti” che hanno intascato il bonus di 600 euro per l’emergenza Covid-19. (Il Primato Nazionale)

Si passerà ora ("subito") alla bonifica del terreno, per riportare l'area derelitta "a far parte della città", con un "bel progetto", promette Nardella, ancora top secret. (La Repubblica Firenze.it)

Quel pezzo di terra che è stata un accampamento, che ha avuto casette, che è stata usata come una discarica, che insomma è stata tante cose insieme e ha fatto crescere una generazione di bambini, lì alla perfieria ovest di Firenze, non c'è più. (La Repubblica Firenze.it)

Non abbiamo potuto fare a meno di rilevare che non ci può essere nessuna provocazione di fronte alla tragedia causata dalla pandemia. E alla fine Bocci ha ceduto. (La Repubblica Firenze.it)

“Naturalmente - ha proseguito - nel momento stesso in cui ho avuto il bonifico da 600 euro, ho immediatamente, e in abbondanza, girato i soldi ad associazioni che operano nel sociale. Quando poi mi è arrivato i secondi 600 euro io ho rigirato i soliti soldi”. (L'HuffPost)