Novara, corse di autobus in sostituzione dei treni soppressi per l’obbligo dei green pass

La Stampa ECONOMIA

A seguito dei disagi che si sono verificati negli scorsi giorni per gli utenti del servizio ferroviario a causa della soppressione di alcune corse, il settore trasporti della Provincia si è attivato presso Trenitalia e l’Agenzia della mobilità piemontese.

A oggi risultano cancellati i treni R11430 (Novara 14.15 - Borgomanero 14.52) e R11435 (Borgomanero 18.12 - Novara 18.47)

Trenitalia ha provveduto alla sostituzione dei treni, che sono solo momentaneamente cancellati, con la messa in servizio di autobus sostitutivi, che effettuano tutte le fermate previste dal treno cancellato al medesimo orario di partenza. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

I collegamenti verranno effettuati nei giorni feriali dal lunedì al sabato con i nuovi treni Jazz, con fermate nelle stazioni di Duomo Via Vernieri, Vietri sul Mare, Cava Dei Tirreni, Nocera Superiore, Nocera Inferiore, Pagani, Angri, Scafati, Pompei e Torre Annunziata Centrale. (Ferrovie.info)

Ferrovie: 1 milione di container in teu trasportati dalle BŽD dall'inizio del 2021. Dall'inizio del 2021, le Ferrovie Bielorusse hanno fornito il trasporto di oltre 1.000.000 di container in teu in tutti i tipi di traffico. (Ferrovie.info)

Il prezzo da Genova è di 30 euro per la 2° classe e di 50 euro per la 1° classe La Promo Città Svizzere è valida per viaggiare dal 20 novembre al 20 dicembre 2021 in 1° e 2° classe sui treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate. (Ferrovie.info)

Montirone, un terminal piccolo ma molto efficiente, è stato recentemente integrato nella rete intermodale Hupac, con collegamenti di ottimo livello verso Singen e Duisburg Hohenbudberg. Il primo in ordine di tempo è il nuovo treno shuttle tra Monaco e Montirone vicino a Brescia, con tre viaggi di andata e ritorno alla settimana nella fase iniziale di lancio del servizio. (Ferrovie.info)

Essa va ad aggiungersi alle E.464.360, .375 e .393 Ferrovie: Ancora una E. (Ferrovie.info)

Il precedente fallito. Per Malpensa il Frecciarossa sarebbe un ritorno a distanza di oltre dieci anni dal primo fallimentare esperimento. La corsa inaugurale avvenne il 13 settembre 2010 alla presenza dell’allora sindaco di Milano, Letizia Moratti, e del governatore Roberto Formigoni. (malpensa24.it)