Garbino e temperature roventi, a fuoco tutto il basso Molise

Il Quotidiano del Molse INTERNO

A Petacciato le fiamme hanno distrutto anche i ruderi di una casa abbandonata da tempo che si trovava in aperta campagna

Uomini del 115 impegnati durante tutta la mattinata: sul posto non solo le squadre di Termoli e Campobasso ma anche quelle del capoluogo pentro. Temperature in rialzo e vento di garbino hanno favorito il nascere di diversi incendi in tutto il basso Molise.

Vigili del fuoco impegnati per tutta la mattinata di oggi, 19 agosto, in varie zone del basso Molise: da Termoli a Campomarino, passando per Petacciato e Montenero di Bisaccia (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri giornali

Terzo pomeriggio consecutivo di operatività intensa per i Vigili del fuoco del distaccamento di Termoli, presenti con due squadre a San Martino in Pensilis. Divampa incendio vicino al cimitero, Vigili del fuoco a San Martino in Pensilis. (Termoli Online)

Ieri era stata una giornata altrettanto difficile sul fronte incendi, emergenza diventa cronica in Molise negli ultimi anni. In questo caso quattro le squadre sul posto, due dei vigili del fuoco e due della Protezione civile che sono riusciti a tenere sotto controllo l’incendio. (Primonumero)

Le alluvioni hanno spazzato via centinaia di villaggi dallo scorso giugno, quando le piogge monsoniche hanno iniziato a sferzare il paese. Le inondazioni hanno anche danneggiato quasi 60.000 case in tutto il Paese, oltre a spazzare via le strade e più di 100 ponti. (LaPresse)

Oltre 12 mila case distrutte e 20 mila danneggiate: le province più colpite includono Al-Jazirah, North Kordofan, South Kordofan, South Darfur e River Nile. (LaPresse) Più di 77 persone sono morte, oltre 12 mila case distrutte e più di 20 mila danneggiate dagli acquazzoni e dalle inondazioni stagionali del Sudan, secondo quanto riportano le autorità locali. (LaPresse)

Le fiamme, sospinte dal vento hanno divorato in poco tempo la vegetazione già arida da giorni di caldo e di siccità che si stanno abbattendo sul basso Molise e sul posto sono intervenute 4 squadre dei vigili del fuoco e anche due canadair per combattere le fiamme dall’alto. (Il Quotidiano del Molse)

Una donna di 29 anni originaria di Tucson (Arizona) è scomparsa dopo essere stata trascinata via da una piena nello Zion National Park, nello Utah. Scomparsa una donna di 29 anni nello Utah dopo essere stata trascinata via dall'acqua. (LaPresse)